ASUS ROG Mothership: un po' Surface, un po' gaming di fascia alta

ASUS ROG Mothership: un po' Surface, un po' gaming di fascia alta

L'azienda taiwanese, a margine di proposte gaming più tradizionali, presenta una declinazione davvero insolita con ROG Mothership. Di fatto ricorda per l'approccio Microsoft Surface, ma di dimensioni e contenuti tecnici ben più generosi. Ecco le frecce al suo arco

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
ASUSROG
 

Si dice che il settore gaming sia uno dei più promettenti per il settore PC, siano essi desktop o portatili. Quello che è certo è l'interesse di molte aziende non solo a proporre soluzioni per i videogiocatori, ma ad aggiornarle con frequenza cercando anche nuovi approcci. ASUS, con la sua famiglia ROG, è una delle aziende che sicuramente ha messo in campo moltissime soluzioni per i videogiocatori nel corso degli ultimi anni (l'acronimo ROG significa Replublic of Gamers).

Al CES di Las Vegas, oltre a proporre soluzioni più tradizionali, si mostra al pubblico una soluzione fino ad oggi mai vista: ROG Mothership. Il concept è quello di Microsoft Surface, quindi una sorta di all-in-one con la componentistica tutta dietro il monitor e con una tastiera aggiuntiva, ma le specifiche sono tutte da gaming, senza compromessi. Mothership, in fondo, vuol dire "ammiraglia".

Lecito attendersi quindi un interesse particolare da parte di ASUS a mostrare i muscoli e lo fa iniziando dal monitor, un ottimo 17,3 pollici con risoluzione 1080p con refresh rate di 144Hz, tempo di risposta 3ms e compatibilità con G-Sync NVIDIA. All'interno batte un cuore costituito dalla CPU Intel i9-8950HK e, sul fronte GPU, la recente RTX 2080 di NVIDIA. ASUS tiene a sottolineare come le due componenti citate siano overcloccate, portando quindi il potenziale sulla carta già elevato ad uno step superiore.

Sempre senza compromessi RAM e storage: per la prima si parla di un equipaggiamento che potrà arrivare a ben 64GB, mentre la dotazione SSD prevede, nella configurazione massima, un sistema di ben 3 SSD NVMe da 512GB configurati in RAID 0. Insomma, un vero e proprio mostro di potenza, di cui purtroppo non si conosce ancora il prezzo di ingresso (che sarà comunque elevato e in linea con il potenziale della componentistica, anche questo al top).

Sappiamo solo che arriverà nel corso del primo trimestre di quest'anno, comprensivo di tastiera magnetica con tutta l'illuminazione RGB del caso, utilizzabile anche in modalità wireless e lontana dal nucleo schermo/componentistica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robertob8907 Gennaio 2019, 16:05 #1
...Cosi raggiungendo temperature medie di 95° in idle.
acerbo07 Gennaio 2019, 16:16 #2
deve essere super maneggevole in utilizzo tablet
fluidball07 Gennaio 2019, 16:39 #3
Probabilmente forniranno un paio di guanti da forno per utilizzo in versione tablet.
Cappej07 Gennaio 2019, 16:40 #4
perfetto da accoppiare al Mecbook Pro i9... nel frigorifero!
sai che bit-rate! ma soprattuto che Beer-Rate!
demon7707 Gennaio 2019, 16:52 #5
Eh si. Le idee quelle belle.

Lo capirebbe chiunque che il massimo della vita è un ibrido tra coupè sportiva ed autotreno.
phmk07 Gennaio 2019, 17:48 #6
"Gheming"..= "spennapolli"...
dominator8407 Gennaio 2019, 17:56 #7
All'interno batte un cuore costituito dalla CPU Intel i9-8950HK e, sul fronte GPU, la recente RTX 2080 di NVIDIA. ASUS tiene a sottolineare come le due componenti citate siano overcloccate, portando quindi il potenziale sulla carta già elevato ad uno step superiore.


quantificabile in?
2fps?
10fps?

anche io posso overclockarmi mettendomi due capi firmati, uscire con gli stessi poveri 10€ per una serata, ma dire di essere ad uno step superiore, no?
palarran07 Gennaio 2019, 19:25 #8
WTF
Cioè.. Boh.. Non capisco a cosa possa servire ma mi piacciono le tamarrate, quindi go Asus, go!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^