Apple aggiorna l'hardware del MacBook "bianco"

Il MacBook in policarbonato bianco resta a listino e riceve un aggiornamento hardware che estende anche a questo modello il chipset NVIDIA GeForce 9400M
di Andrea Bai pubblicata il 21 Gennaio 2009, alle 17:41 nel canale PortatiliNVIDIAAppleGeForce
Senza alcuna comunicazione tramite i canali ufficiali, Apple ha praticato un aggiornamento dell'hardware del MacBook "bianco", scegliendo di utilizzare anche per il più economico sistema portatile della propria proposta, la piattaforma NVIDIA 9400M impiegata per le soluzioni con chassis "Unibody".
Come molti ricorderanno, al momento del debutto sul mercato della nuova famiglia di sistemi MacBook e MacBook Pro con chassis Unibody, Apple scelse di mantenere a listino anche il MacBook in policarbonato bianco, mantenendo la precedente piattaforma hardware e riducendo il prezzo.
L'aggiornamento praticato ora dalla Mela (al momento indicato solamente sullo store statunitense) prevede pertanto una soluzione con processore Intel Core 2 Duo da 2,0GHz e FSB a 1066MHz, chipset NVIDIA GeForce 9400M, 2GB di memoria DDR2 667MHz (invece di memoria DDR3 come adottata sui sistemi Unibody). Le altre specifiche rimangono grossomodo invariate: hard disk da 120GB e 5400rpm, SuperDrive 8x e tastiera senza retroilluminazione. Il prezzo è di 999 dollari.
E' interessante sottolineare come questo aggiornamento renda disponibile sul mercato una soluzione Apple provvista sia di chipset NVIDIA 9400M, sia di porta FireWire 400, una delle esclusioni più rumorose occorse con il ricambio generazionale dei portatili della Mela. Non è presente, invece, il connettore Mini-DisplayPort che resta per ora un'esclusiva dei sistemi portatili con chassis Unibody.
Come accennato il nuovo portatile non è disponibile su Apple Store Italia al momento in cui scriviamo, supponiamo tuttavia un aggiornamento del listino nel brevissimo periodo.
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoora diventa decisamente più appetibile
bhe' se togliessero la FW anche sul modello di MB con lo chassis vecchia generazione la cosa sarebbe una comica
Quindi IMHO se viene riutilizzata la stessa MB e' ovvio che sia cosi'
Cmq io non capisco a livello commerciale con gli altri macbook,cioè la differenza tra il bianco e l'unibody da 2,0 ghz è troppo poco.Sicuramente a breve aggiorneranno anche gli unibody?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".