Aggiornamento a Android Honeycomb 3.2 per HTC Flyer

Aggiornamento a Android Honeycomb 3.2 per HTC Flyer

Nel corso delle ultime ore sono comparse online le prime segnalazioni della disponibilità di un aggiornamento per HTC Flyer che porterebbe Android Honeycomb sul tablet taiwanese

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:21 nel canale Portatili
HTCAndroid
 

Presentato lo scorso anno in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Flyer costituisce ad oggi l'unico tablet prodotto dal colosso taiwanese HTC e commercializzato nel nostro paese. Contraddistinto da un prezzo non certo alla portata di tutti e da caratteristiche tecniche che più si avvicinano a quelle di uno smartphone, Flyer non ha ottenuto il successo sperato ed è stato presto protagonista di un ragionevole taglio di prezzo.

Come i più interessati ricorderanno si tratta di una soluzione con display da 7 pollici a risoluzione 1024x600 pixel. La scocca, dal design unibody in alluminio, porta al suo interno un processore single-core da 1.5 GHz accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria di storage. Nella parte posteriore è integrata una fotocamera da 5 megapixel, mentre nella cornice frontale è presente un sensore da 1,3 megapixel.

"Tallone d'Achille" della soluzione la presenza come sistema operativo della versione per smartphone Gingerbread di Android, il cui aggiornamento ad Honeycomb, promesso fin dal momento della presentazione, sembra finalmente essere sul punto del rilascio.

Secondo quanto diffuso online nelle ultime ore, infatti, almeno per quanto riguarda alcuni utenti francesi, pare che l'aggiornamento sia in fase di distribuzione. L'aggiornamento giungerà via OTA, ovvero, Over-The-Air, senza quindi dover collegare il dispositivo al pc e necessiterà di circa 210 MB di spazio.

Dopo l'installazione, il dispositivo dovrebbe montare la versione 3.55.405.1 del software, ossia, in breve, Android 3.2. Nonostante i tempi biblici dell'aggiornamento, potrebbe non trattarsi dell'ultimo aggiornamento per HTC Flyer. Alcune voci parlano infatti di un possibile futuro aggiornamento all'ultima versione di Android, ovvero Ice Cream Sandwich. Ancora niente di certo, ma "la speranza è l'ultima a morire".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7706 Dicembre 2011, 11:29 #1
sinceramete cerdo che queste soluzioni per quanto accattivanti finiranno presto nel dimenticatoio.. resteranno iPad e il Kindle Fire..
Cappej06 Dicembre 2011, 13:05 #2
lo creod anche io, ma ti assicuro che mio fratello lo ha avuto per un paio di mesi (per poi, ovviamente, passare ad iPad2) e ti devo dire che è veramente fantastico! con quella penna fai cose strabilianti... è spaziale!... poi, di qui a venderne carrellate, ce ne passa....! ma è da provare! Fidati!
demon7706 Dicembre 2011, 13:58 #3
Originariamente inviato da: Cappej
lo creod anche io, ma ti assicuro che mio fratello lo ha avuto per un paio di mesi (per poi, ovviamente, passare ad iPad2) e ti devo dire che è veramente fantastico! con quella penna fai cose strabilianti... è spaziale!... poi, di qui a venderne carrellate, ce ne passa....! ma è da provare! Fidati!


No ma per carità, mi ca ho detto che fa schifo!
E' bellissimo e molto divertente, il problema è che è un po' poco per i soldi che chiedono.. costasse 150 euro ok.

La forza del Fire è che oltre ad essere egualmente divertende da usare costa anche poco ed ha il supporto di Amazon.. non è certo roba da poco!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^