Acer prima in Europa

Il vendor di portatili è per la prima volta al primo posto in Europa, lasciandosi HP alle spalle
di Andrea Bai pubblicata il 22 Luglio 2004, alle 09:42 nel canale PortatiliHPAcer
Secondo i dati rivelati recentemente da IDC (International Data Corporation), Acer ha surclassato il rivale HP nel secondo trimestre dell'anno, diventando per la prima volta il principale vendor di sistemi notebook in Europa.
La compagnia ha consegnato 489,956 portatili in Europa durante il secondo trimestre, una cifra che rappresenta un incremento del 67,2% di unità consegnate su base annuale per il medesimo periodo e un market share del 16,7%, sempre per il Vecchio Continente. A titolo di paragone segnaliamo che HP ha consegnato 457,903 notebook nel secondo trimestre, equivalenti al 15,3% di market share.
In tutto le consegne di notebook in Europa sono cresciute del 25,7% in un anno. Per quanto riguarda i risultati dei singoli Paesi Acer risulta il primo vendor in Italia e Germania, terzo in Francia e quinto in Europa.
Maggiori informazioni sui risultati e le previsioni di Acer in questo focus.
Fonte: Digitimes
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon capisco...
"Acer ha surclassato il rivale HP nel secondo trimestre dell'anno, diventando per la prima volta il principale vendor di sistemi notebook in Europa."e poi.......
"Per quanto riguarda i risultati dei singoli Paesi Acer risulta il primo vendor in Italia e Germania, terzo in Francia e quinto in Europa."
C'è un'incongruenza... E' primo o è quinto?
Dicevi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".