Acer Nitro V 14 e V 16: eleganza, praticità e potenza per ogni necessità
All'IFA di Berlino, Acer ha presentato due nuovi laptop gaming, ma pensati per la praticità di trasporto così da adattarsi ad ogni esigenza: Nitro V 14 e V 16. Il primo, più compatto, sarà disponibile già da questo mese, mentre V 16 arriverà nel primo trimestre del 2025.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 04 Settembre 2024, alle 19:34 nel canale Portatiligaming hardwareAcer
All'IFA in corso a Berlino, Acer ha presentato due nuovi laptop orientati al gaming e alla creatività, ma capaci di adattarsi ad ogni esigenza professionale e quotidiana: Nitro V 14 e Nitro V 16. Il più compatto Nitro V 14 sarà disponibile già da questo mese con prezzi a partire da 1.199 euro, mentre il più generoso V16 arriverà nel Q1 2025 con prezzi a partire da 1.499 euro.

Come accennato, il Nitro V 14 fa della portabilità il suo punto di forza: sottile e compatto è decisamente semplice da trasportare. Ideale per studenti, professionisti e giocatori, il laptop propone uno schermo da 14,5 pollici con un rapporto di 16:10, più ampio rispetto allo standard.
Le risoluzioni tra cui scegliere sono due: WQXGA (2560 x 1600 pixel) e WUXGA (1920 x 1200 pixel). In ambedue i casi, lo schermo vanta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un tempo di risposta in overdrive di 3 millisecondi e una copertura dello spazio di colore sRGB del 100%.
Ad alimentare il PC c'è un processore AMD Ryzen 7 8845HS affiancato da una GPU discreta NVIDIA GeForce RTX 4050. Il tutto è accompagnato da 32 GB di memoria DDR5 e un SSD PCIe Gen4 fino a 2 TB. Preinstallata sul PC vi è l'applicazione Acer NitroSense che permette di controllare il sistema, ottimizzare le impostazioni e sfruttare al massimo le funzionalità IA integrate nel dispositivo.

Nitro V 16, invece, propone un'unica soluzione per il display con una risoluzione WQXGA (2500 x 1600) con un refresh rate fino a 180 Hz su un pannello da 16 pollici, anche in questo caso con un rapporto di 16:10.
Ad alimentare il computer ci sarà un processore Intel Core i7-14650HX insieme ad una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4060. Anche il Nitro V 16 sarà disponibile con memoria di sistema fino a 32 GB e SSD PCIe Gen4 fino a 2 TB.
Il laptop, inoltre, sfrutta un sofisticato sistema di raffreddamento che vanta quattro prese d'aria e quattro feritoie d'uscita per garantire un flusso d'aria ottimale e un raffreddamento costante per ridurre il fenomeno del throttling. Le due ventole immettono aria fredda dalla parte superiore della tastiera e dai tasti per poi espellere quella calda dalle aperture laterali e posteriori.
Ambedue i computer, infine, possono contare su alcune funzionalità esclusive di Acer basate sull'intelligenza artificiale che migliorano l'esperienza in videochiamata: Acer PurifiedView e PurifiedVoice. Queste tecnologie combinate con la webcam e tre microfoni con cancellazione del rumore garantiscono un'esperienza audiovisiva ai vertici della categoria.










AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Steam Controller: un ritorno in grande stile per il controller universale di Valve
Steam Frame, il visore SteamOS che porta tutta la libreria di Steam in realtà virtuale
Steam Machine, Valve ci riprova con le console da salotto: mini-PC compatto, gaming 4K e piattaforma aperta
Super Mario Galaxy - Il Film: disponibile il primo trailer ufficiale. In uscita nel 2026
In Giappone una donna sposa un personaggio creato con ChatGPT: 'Lui mi ascolta sempre'
Le batterie allo stato semi-solido arrivano sulle e-bike tra un mese: rivoluzione di un settore
Una sola iniezione per curare Alzheimer e depressione: il progetto del MIT entro 3 anni
European Democracy Shield: l'Europa arruola Big Tech e influencer per difendere la democrazia digitale
Peugeot Polygon Concept: la guida del futuro con sterzo elettronico
MSI aggiorna la gamma handheld: arrivano in Italia le nuove Claw 7 AI+ e A1M con prezzi da 399 euro
Mova 1000 in prova, il robot tagliaerba con il LiDAR che fa magie
Addio ai plugin Mi Piace e Commenta: il Facebook 'di una volta' non esiste più
Google e Qualcomm pronte a lanciare i PC Android: il chip sarà lo Snapdragon X Elite
Italia, nuove regole sul porno da oggi: la verifica dell'età resta un miraggio









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoqui il throttling è perenne e la batteria inutile (ho un 12700H con RTX3060 da 45W che non fa più di 2 ore con batteria da 58Wh) quindi qui cosa fa? mezz'ora?
misteri del marketing
https://www.cpubenchmark.net/cpu.ph...0HX&id=5844
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".