Acer Chromebook Vero 514, il portatile con ChromeOS è ecosostenibile

Acer Chromebook Vero 514, il portatile con ChromeOS è ecosostenibile

Acer ha esteso la propria linea di prodotti ecosostenibili con Acer Chromebook Vero 514. Il nuovo portatile con ChromeOS presenta, tra le tante cose, uno chassis realizzato al 30% con materiali plastici PCR e un packaging realizzato al 90% in carta riciclata.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Portatili
AcerChromeChromebook
 

Acer continua a puntare sulla sostenibilità. Dalla richiesta dei consumatori è nata la linea di prodotti ecosostenibili Vero, a cui in queste ore si aggiunge il primo Chromebook, l'Acer Chromebook Vero 514.

Disponibile in Europa da novembre a 599 euro, il nuovo arrivato è caratterizzato da una progettazione che tiene conto dell'intero ciclo di vita del prodotto, poiché è facile da aggiornare, riparare, smontare e riciclare. Utilizza anche materiali riciclati nella maggior parte dei suoi componenti, tra cui il 30% di materiali plastici PCR (Post-Consumer Recycled) nello chassis e nella cornice dello schermo e il 50% di plastica PCR nella tastiera nella tastiera e negli altoparlanti.

L'alloggiamento della ventola interna e il touchpad OceanGlass sono realizzati in materiali plastici recuperati dal mare, che donano un aspetto elegante simile al vetro e una sensazione al tatto gradevole, mentre il 90% del packaging è fatto in carta riciclata.

Le riparazioni e gli aggiornamenti di memoria e storage sono resi più semplici grazie l'utilizzo di viti standard sul coperchio inferiore, agevolando l'accesso ai componenti interni. Lo chassis non è verniciato e presenta una finitura color grigio, mentre il pannello del display è riciclabile al 99%. Il Chromebook Acer Vero 514 è conforme agli standard MIL-STD 810H ed è caratterizzato da un'alta resistenza agli urti e da una lunga durata grazie a un design rinforzato che lo protegge da cadute da altezze fino a 122 cm.

Dotato dei più recenti processori Intel Core di 12a generazione e della grafica Intel Iris Xe, Acer Chromebook Vero 514 offre prestazioni adeguate per nella gestione di Chrome OS e una batteria che garantisce 10 ore totali di autonomia. La tecnologia di ricarica rapida permette, in soli 30 minuti, di ripristinare un'autonomia del 50%.

Il display Full HD antiriflesso da 14 pollici realizzato in Corning Gorilla Glass, disponibile con l'opzione touchscreen, vanta una luminosità di 300 nit e restituisce una gamma di colori sRGB al 100. Il display è caratterizzato da cornici sottili e offre un rapporto schermo-corpo dell'88%. La webcam Full HD con riduzione dei riflessi e l'audio DTS con amplificatore intelligente dovrebbero garantire videochiamate di buona qualità. Wi-Fi 6E e diverse porte tra cui due USB Type-C, USB 3.2 Type-A e HDMI, completano il tutto.

Acer commercializza anche il Chromebook Enterprise Vero 514, versione per aziende di questo portatile che dispone delle funzionalità professionali di ChromeOS sbloccate; tra queste, funzioni avanzate di sicurezza, reportistica e informazioni dettagliate, gestione scalabile basata su cloud e registrazione zero-touch.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^