Acer cerca un altro produttore ODM

Dopo il rifiuto di Foxconn, Acer sta cercando un quarto produttore ODM che gli permetta di raggiungere il traguardo dei 7 milioni di notebook nel 2006
di Andrea Bai pubblicata il 23 Marzo 2005, alle 17:29 nel canale PortatiliAcerFoxconn
Dopo aver escluso Foxcon Electronics dalla lista dei possibili partner ODM, Acer sta cercando un quarto contract maker per i propri notebook; i principali candidati sono Inventec e Asusalpha, quest'ultima sussidiaria detenuta al 100% da Asustek Computer.
Attualmente i notebook Acer sono realizzati da Compal Electronics, Quanta Computer e Wistron. Sebbene gli attuali partner sono in grado di fornire i 5 milioni di notebook che Acer intende consegnare durante tutto il 2005, la compagnia dovrà obbligatoriamente trovare un quarto fornitore per i sette milioni di pezzi che intende consegnare l'anno prossimo.
Foxconn collabora con Acer per la realizzazione di sistemi desktop; la compagnia si è però detta maggiormente interessata alla produzione OEM di notebook, chiudendo la porta della produzione ODM per Acer.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoP.S:non è che Foxconn voglia entrare nel settore NB in proprio (con il proprio marchio) come ha già fatto con le schede madri
Conflitto d'interessi???
Original D??? Manufacturer? una roba così? cos'è quella D?
ODM = Original Design Manufacturer
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".