Acer Aspire R 14, nuovo convertibile Windows 10

Acer Aspire R 14, nuovo convertibile Windows 10

Novità nel campo dei PC convertibili con sistema operativo Windows 10 di Microsoft: Acer presenta Aspire R 14, pensato per soddisfare sia esigenze di produttività, sia si intrattenimento, il tutto in un design gradevole e finiture metalliche

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Portatili
Acer
 

Acer, in occasione di una conferenza congiunta con Microsoft tenutasi poco fa a Taipei, Taiwan, ha presentato alcuni interessanti prodotti che vanno ad arricchire il proprio listino, aggiungendo ovviamente l'ingrediente Windows 10. Proprio intorno al nuovo sistema operativo gravitano le demo dei prodotti, mettendo in risalto le potenzialità offerte dall'assitente vocale Cortana, la tecnologia Continuum e via dicendo.

In questa news parleremo di uno dei due prodotti presentati, ovvero il nuovo PC portatile convertibile Acer Aspire R 14, successore del modello R 13 già apprezzato da consumatori e addetti ai lavori. Siamo nel campo dei PC portatili ad alta produttività, con però a disposizione le funzionalità di tablet e modalità di uso e fruizione contenuti quanto mai varia.

L’Aspire R 14 è di fatto un'evoluzione del precedente R 13, nei fatti abbastanza sostanziale. Realizzato in finitura metallica, Acer Aspire R 14 sfrutta una doppia cerniera per far ruotare il display di 360°, garantendo quattro diverse modalità (per comodità e immediatezza nella comprensione, pensate a Lenovo Yoga). Oltre alla modalità tablet tradizionale troviamo quella da tablet, tenda e condivisione-visualizzazione, il tutto semplicemente ripiegando il display nella varie angolazioni.

Il display vanta una diagonale di 14 pollici e qui finiscono le informazioni fornite da Acer. Praticamente scontata la risoluzione full HD 1920x1080 pixel, diventata quasi lo standard per questa tipologia di dispositivi. Probabilmente non ne esiste una versione top di gamma con schermo 4K, altrimenti sarebbe stato sicuramente citato.

Lo spessore è di soli 18,5 mm, mentre la bilancia di ferma a 1,9 kg; sotto la scocca troviamo processori Intel Core di sesta generazione, fino a 8 GB di memoria DDR3L e Solid State Drive per l'archiviazione primaria.  Acer Aspire R 14 sarà disponibile in Europa dalla fine di dicembre con prezzi a partire da € 799,00.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wizART12 Ottobre 2015, 12:18 #1
Finalmente Acer ha capito di dover copiare la cerniera di Lenovo Yoga...altro che quella assurdita' di Surface Book

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^