Acer Aspire One: ecco i primi dettagli

Acer Aspire One: ecco i primi dettagli

Sono comparse sul Web le prime foto e i primi dettagli sul notebook a basso costo con cui Acer sfiderà l'Eee PC di ASUS

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 10:14 nel canale Portatili
ASUSAcer
 

In rete sono apparsi i primi dettagli dell'ennesimo notebook a basso costo che tenterà di scalzare l'ASUS Eee PC da suo trono: l'Acer Aspire One. La proposta di Acer verrà presentata ufficialmente al Computex 2008, evento che ha aperto i battenti proprio oggi.

Riguardo alle specifiche tecniche, si sa ancora poco: il portatile è dotato di un display da 8,9 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, inoltre sarà equipaggiato con una CPU Atom di Intel. Per quanto riguarda il sistema operativo, Acer dovrebbe rendere disponibili versioni con Windows XP o Linux, a seconda delle preferenze degli utenti.

Al momento non è ancora noto quando e a che prezzo verrà commercializzato l'Acer Aspire One in Europa, tuttavia vi sapremo dare ulteriori informazioni in tal senso, oltre che maggiori dettagli sulle specifiche hardware, già nel corso delle prossime ore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iaio03 Giugno 2008, 10:20 #1
bene bene...conoscendo l'economicità degli acer, speriamo di trovarlo intorno ai 300€.

secondo voi è possibile?
za8703 Giugno 2008, 10:20 #2
x ora non si sa ancora nulla mentre l'eee pc continua a vendere.
la concorrenza non fa male anzi fa bene ai consumatori per l'abbassamento prezzi ma l'eee è proprio ben fatto e ha battuto tutti sul tempo.
Stargazer03 Giugno 2008, 10:29 #3
Originariamente inviato da: iaio
bene bene...conoscendo l'economicità degli acer, speriamo di trovarlo intorno ai 300€.

secondo voi è possibile?

è venduto a 379$
sono ladri se lo vendono a più di 300 euro

certo quel linupus lite non mi convince molto
non funziona nemmeno il sito originale www.linupus.com
edivad8203 Giugno 2008, 10:35 #4
Originariamente inviato da: Stargazer
è venduto a 379$
sono ladri se lo vendono a più di 300 euro

certo quel linupus lite non mi convince molto
non funziona nemmeno il sito originale www.linupus.com


dovrebbe essere linpus e non linupus...per quello non ti funza...
MiKeLezZ03 Giugno 2008, 11:17 #5
se non rovinano i portatili non sono contenti.
ora perchè mi han messo i tastini del trackpad lato sinistro e lato destro? per risparmiare 0,1cm?
scomodissimi.
KVL03 Giugno 2008, 11:26 #6
Eh, infatti è Linpus.
Sugli Extensa E261 che ho avuto modo di provare va una scheggia... Monta KDE e tutti gli effettini grafici vari!

E' un po' OT, ma aspettiamo il WWDC per vedere se Apple presenterà qualcosa in questo segmento, magari sbaragliando tutti con un tablet mid-range, sotto i 500$...
Sciakallo03 Giugno 2008, 11:35 #7
di sicuro sembra più bello dei normali notebook acer
Tuxor03 Giugno 2008, 11:51 #8
forse non hai visto gli ultimi acer
Ale Ale Ale03 Giugno 2008, 12:03 #9
concordo... forse non hai visto gli ultimi, serie Gemstone?

Design BMW, felice possessore di un 5920
kelendil03 Giugno 2008, 12:19 #10
Originariamente inviato da: Ale Ale Ale
concordo... forse non hai visto gli ultimi, serie Gemstone?

Design BMW, felice possessore di un 5920


Quotone!! sia per l'avatar, che per il fatto che la acer sta cercando di eliminare quella sua fama di venditore di portatili a basso costo e di scarsa qualità facendo uscire portatile di ottimo livello. Sono un felice possessore di un 5720, una cannonata ad un prezzo moooolto concorrenziale. Non potevo sperare di meglio.