Uno youtuber sostiene di aver realizzato in casa il miglior mouse al mondo: pesa solo 28 grammi

Uno youtuber sostiene di aver realizzato in casa il miglior mouse al mondo: pesa solo 28 grammi

Lo youtuber del canale optimum ha realizzato un mouse ultraleggero, dal peso di soli 28 grammi, basato sul Razer Viper V2 Pro. La periferica, soprannominata "Zeromouse", elimina qualsiasi parte del telaio non strettamente necessaria, tasti laterali inclusi.

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Periferiche
gaming hardware
 

Lo youtuber del canale optimum ha realizzato, utilizzando una stampante 3D, quello che ritiene essere il miglior mouse al mondo. Il progetto si basa sul Viper V2 Pro di Razer, un mouse wireless ambidestro del quale naturalmente mantiene tutte le funzionalità software.

In sostanza, ciò che ha fatto lo youtuber è stato smembrare completamente la proposta di Razer mantenendo esclusivamente la scheda di controllo e i relativi interruttori principali. La scheda è stata installata in un nuovo scheletro stampato in 3D e progettato direttamente dallo youtuber che lo ha soprannominato "Zeromouse".

La struttura è a dir poco rudimentale e sostanzialmente è poco più di un alloggio per il PCB del Viper V2 Pro. Esteticamente senza dubbio farà discutere dividendo chi apprezza un design così minimale e chi, invece, lo ritiene eccessivamente "povero". Sta di fatto, però, che il peso complessivo ammonta a soli 28 grammi, il che lo rende il mouse più leggero al mondo.

Naturalmente, la mancanza di una struttura completa ne impedisce l'utilizzo ai cosiddetti "palm gripper", ovvero coloro che utilizzano il mouse con il palmo poggiato sul dorso della periferica. Tuttavia, si ritiene che la presa "claw grip" o "ad artiglio" sia il miglior compromesso tra confort e precisione, ideale per i giocatori di fps, genere a cui si rivolge questo mouse.

Lo youtuber ha anche inaugurato un sito dedicato al mouse con l'obiettivo di farne un prodotto finito destinato alla vendita. Il progetto, infatti, non è stato condiviso per cui non è possibile replicare il dispositivo in casa con la propria stampante 3D. Al momento, il sito non riporta alcuna informazione su prezzo ed eventuale disponibilità, ma è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito. Per quanto riguarda il Razer Viper V2 Pro, attualmente è disponibile su Amazon a circa 140 euro.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7704 Ottobre 2023, 18:04 #1
E' un prodotto di Grazia Alcazzo?

E' come prendere una macchina e smantellarla lasciando solo telaio e sedile di guida...
marittimus04 Ottobre 2023, 18:12 #2
Un mattone forato è molto più ergonomico.
Se avesse installato i componenti sopravvissuti su una rosetta con mortadella con pistacchi sono certo che troverebbe maggiore comodità.

Ho capito che è per la presa ad artiglio ma il rischio del tunnel carpale con questo affare impugnato per ore e ore giorno mi sembra estremamente elevato.
danylo04 Ottobre 2023, 19:02 #3
Originariamente inviato da: marittimus
Un mattone forato è molto più ergonomico.
Se avesse installato i componenti sopravvissuti su una rosetta con mortadella con pistacchi sono certo che troverebbe maggiore comodità.

Ho capito che è per la presa ad artiglio ma il rischio del tunnel carpale con questo affare impugnato per ore e ore giorno mi sembra estremamente elevato.

Lo scopo e' di ottenere clic sul video, mica di vendere un mouse


.
marittimus04 Ottobre 2023, 19:24 #4
Cito:

"Lo youtuber ha anche inaugurato un sito dedicato al mouse con l'obiettivo di farne un prodotto finito destinato alla vendita."

bancodeipugni04 Ottobre 2023, 21:08 #5
Io ho inventato un sistema automatico per mettersi le supposte: dove conviene promozionarlo ?
F1r3st0rm04 Ottobre 2023, 21:37 #6
posso dire che è una cazzata il mouse non lo ha progettato ci ha cambiato qualche pezzo per cambiarne l'ergonomia.
MorgaNet05 Ottobre 2023, 09:26 #7
Temo per lui che "Zeromouse" sia un nome già accaparrato.
Meglio se trova qualcos'altro
matsnake8606 Ottobre 2023, 08:40 #8
Non so voi, ma a me il mouse piace un po massiccio e "pesante".
Se è troppo leggero mi da fastidio.

Comunque lo invidio. Vorrei avere anche io così tanto tempo libero per fare c*****e!
Titanox206 Ottobre 2023, 09:18 #9
mi sono fermato a youtuber

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^