Uno youtuber sostiene di aver realizzato in casa il miglior mouse al mondo: pesa solo 28 grammi
Lo youtuber del canale optimum ha realizzato un mouse ultraleggero, dal peso di soli 28 grammi, basato sul Razer Viper V2 Pro. La periferica, soprannominata "Zeromouse", elimina qualsiasi parte del telaio non strettamente necessaria, tasti laterali inclusi.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 04 Ottobre 2023, alle 17:17 nel canale Periferichegaming hardware
Lo youtuber del canale optimum ha realizzato, utilizzando una stampante 3D, quello che ritiene essere il miglior mouse al mondo. Il progetto si basa sul Viper V2 Pro di Razer, un mouse wireless ambidestro del quale naturalmente mantiene tutte le funzionalità software.
In sostanza, ciò che ha fatto lo youtuber è stato smembrare completamente la proposta di Razer mantenendo esclusivamente la scheda di controllo e i relativi interruttori principali. La scheda è stata installata in un nuovo scheletro stampato in 3D e progettato direttamente dallo youtuber che lo ha soprannominato "Zeromouse".
La struttura è a dir poco rudimentale e sostanzialmente è poco più di un alloggio per il PCB del Viper V2 Pro. Esteticamente senza dubbio farà discutere dividendo chi apprezza un design così minimale e chi, invece, lo ritiene eccessivamente "povero". Sta di fatto, però, che il peso complessivo ammonta a soli 28 grammi, il che lo rende il mouse più leggero al mondo.
Naturalmente, la mancanza di una struttura completa ne impedisce l'utilizzo ai cosiddetti "palm gripper", ovvero coloro che utilizzano il mouse con il palmo poggiato sul dorso della periferica. Tuttavia, si ritiene che la presa "claw grip" o "ad artiglio" sia il miglior compromesso tra confort e precisione, ideale per i giocatori di fps, genere a cui si rivolge questo mouse.
Lo youtuber ha anche inaugurato un sito dedicato al mouse con l'obiettivo di farne un prodotto finito destinato alla vendita. Il progetto, infatti, non è stato condiviso per cui non è possibile replicare il dispositivo in casa con la propria stampante 3D. Al momento, il sito non riporta alcuna informazione su prezzo ed eventuale disponibilità, ma è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito. Per quanto riguarda il Razer Viper V2 Pro, attualmente è disponibile su Amazon a circa 140 euro.












Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' come prendere una macchina e smantellarla lasciando solo telaio e sedile di guida...
Se avesse installato i componenti sopravvissuti su una rosetta con mortadella con pistacchi sono certo che troverebbe maggiore comodità.
Ho capito che è per la presa ad artiglio ma il rischio del tunnel carpale con questo affare impugnato per ore e ore giorno mi sembra estremamente elevato.
Se avesse installato i componenti sopravvissuti su una rosetta con mortadella con pistacchi sono certo che troverebbe maggiore comodità.
Ho capito che è per la presa ad artiglio ma il rischio del tunnel carpale con questo affare impugnato per ore e ore giorno mi sembra estremamente elevato.
Lo scopo e' di ottenere clic sul video, mica di vendere un mouse
.
"Lo youtuber ha anche inaugurato un sito dedicato al mouse con l'obiettivo di farne un prodotto finito destinato alla vendita."
Meglio se trova qualcos'altro
Se è troppo leggero mi da fastidio.
Comunque lo invidio. Vorrei avere anche io così tanto tempo libero per fare c*****e!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".