Surface Hub 2 al debutto dal 2019, con una seconda versione nel 2020

Surface Hub 2 al debutto dal 2019, con una seconda versione nel 2020

Una famiglia destinata ad ampliarsi e modificarsi nel tempo quella di Surface Hub: il modello 2S al debutto nel 2019, seguito un anno dopo dall'aggiornamento Surface Hub 2X che implementerà nuove funzionalità

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Periferiche
SurfaceMicrosoftWindowsOffice
 

Alla metà del mese di maggio 2018 Microsoft ha annunciato Surface Hub 2, la seconda generazione del grande schermo. In quella occasione l'azienda ne ha delineato le specifiche tecniche, indicando però una commercializzazione a partire dal 2019.

In occasione della conferenza Ignite che si sta tenendo in questi giorni, Microsoft ha fornito ulteriori dettagli specificando come i prodotti della gamma Surface Hub 2 verranno resi disponibili in un periodo di tempo di 2 anni. Nel corso del secondo trimestre del calendario fiscale 2019 Microsoft renderà disponibile il primo prodotto della gamma, indicato con il nome di Surface Hub 2S.

Si tratta del prodotto che l'azienda americana ha mostrato nel corso del mese di maggio, caratterizzato da uno schermo da 50,5 pollici di diagonale con risoluzione 4K. Di fatto Surface Hub 2 proporrà le stesse caratteristiche del Surface Hub ora in vendita, con però una differenza in termini di design e dimensioni complessive senza di fatto cambiare la componente software.

Nel corso del 2020 Microsoft aggiornerà questo prodotto con alcune novità hardware, che saranno implementate attraverso un'apposita connessione presente nella parte posteriore. Surface Hub 2 infatti prevede un modulo di elaborazione intercambiabile, che permette di aggiornare il sistema senza dover intervenire sulla componente display. Questo vero e proprio upgrade hardware permetterà a Surface Hub di offrire caratteristiche che sono state inizialmente anticipate a maggio ma che evidentemente Microsoft può fornire e implementare solo in un secondo tempo.

Microsoft identifica questa seconda versione con il nome Surface Hub 2X, promettendo per questa compatibilità con Microsoft 365 (Windows 10, Office 365 e i tool enterprise di management e security) oltre al supporto a nuove funzionalità come la rotazione dinamica, l'autenticazione multi utente e il tiling di diversi schermi affiancati tra di loro. Novità in due tempi quindi per Surface Hub 2, un prodotto che del resto per destinazione d'uso punta a venir utilizzato per lungo tempo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco25 Settembre 2018, 16:00 #1
Prodotto semplicemente spettacolare.
Ork25 Settembre 2018, 16:19 #2
tanta, tantissima roba. Inoltre ha un vero sistema operativo. Non come il mega tablet di samsung
LucaLindholm25 Settembre 2018, 18:41 #3

Ulteriori informazioni

Ricordo a tutti che il prossimo 2 ottobre (esattamente fra una settimana) ci sarà un evento MS dedicato soprattutto alla presentazione di Surface INEDITI!

Poi, a novembre, alla conferenza di Samsung verrà mostrato il Galaxy X, il primo palmare con schermo flessibile/multiplo.

Autunno caldo, anzi caldissimo, signori!

;D
giuliop25 Settembre 2018, 19:09 #4
Originariamente inviato da: Ork
tanta, tantissima roba. Inoltre ha un vero sistema operativo.


Windows CE?

s0nnyd3marco25 Settembre 2018, 20:51 #5
Originariamente inviato da: emiliano84
non saprei davvero cosa e come risponderti


Don't feed the trolls?
giuliop25 Settembre 2018, 23:21 #6
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Don't feed the trolls?


Già, fare una semplice battuta ti fa diventare “troll” immediatamente, e perché non anche “hater”? Tanto qui la superficialità impazza, e lungi da voi avere un minimo di perspicacia: no no no, stonerebbe troppo con il livello del forum.

Originariamente inviato da: emiliano84
anche...ma era davvero una frase/"Battuta" così senza senso, che sono rimasto spiazzato


Te la potrei spiegare, ma mi sa che per te è troppo semplice.
s0nnyd3marco26 Settembre 2018, 07:17 #7
Originariamente inviato da: giuliop
Già, fare una semplice battuta ti fa diventare “troll” immediatamente, e perché non anche “hater”? Tanto qui la superficialità impazza, e lungi da voi avere un minimo di perspicacia: no no no, stonerebbe troppo con il livello del forum.



Te la potrei spiegare, ma mi sa che per te è troppo semplice.


Puoi spiegarla anche a me? É talmente semplice che ho difficil difficoltà a vedere il nesso logico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^