Microsoft annuncia Surface Hub 2, lo schermo per la produttività in azienda

Microsoft annuncia Surface Hub 2, lo schermo per la produttività in azienda

La seconda generazione di dispositivo Surface Hub utilizza uno schermo 4K+ da 50,5 pollici di diagonale, affiancabile ad altri 3 e sviluppato per incrementare la produttività dei team di lavoro.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
MicrosoftSurfaceGoogle
 

Microsoft ha annunciato una seconda generazione di Surface Hub, la famiglia di schermi che l'azienda americana rende disponibili per le sale riunioni e per incentivare la produttività nei luoghi di lavoro. Surface Hub 2 opta per una singola dimensione contro le due versioni della prima generazione di prodotto, con una diagonale di 50,5 pollici(i due modelli precedenti erano da 55 e 84 pollici).

surface_hub_2_1.jpg

Il display ha risoluzione 4K+ con rapporto 3:2 tra i due lati, mutuato da quanto implementato con gli altri dispositivi della famiglia Surface ora in commercio. Surface Hub 2 può essere ruotato nelle due direzioni, posizionato quindi in orizzontale come in verticale a seconda delle specifiche necessità d'uso dell'utente.

E' anche possibile abbinare sino a 4 schermi tra di loro, tanto in orizzontale come in verticale, in modo che ciascuno possa mostrare dei contenuti in modo indipendente oppure riprodurre su tutti e 4 un video. In testa a Surface Hub 2 è integrata una webcam con risoluzione 4K, collegata attraverso connettore USB Type C.

Microsoft propone Surface Hub 2 in abbinamento ad un sostegno con ruote sviluppato da Steelcase, facilitando in questo modo lo spostamento di Surface Hub 2 all'interno degli ambienti di lavoro. Ulteriori dettagli a riguardo sono stati pubblicati dall'azienda all'interno del proprio blog ufficiale.

surface_hub_2_2.jpg

Al momento attuale Microsoft non ha annunciato un prezzo per Surface Hub 2, ma è presumibile che possa essere non lontano dai 9.000 dollari richiesti per la versione a 55 pollici di Surface Hub. D'altro canto Jamboard di Google viene offerta a 5.000 dollari e sarà presumibilmente più vicino a quest'ultimo valore che Microsoft posizionerà Surface Hub 2. In ogni caso dovremo attendere ancora un po' di tempo, in quanto le consegne inizieranno solamente nel 2019.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6916 Maggio 2018, 09:36 #1
Gran bello strumento! Mi piace il 3x2 . Sarebbe utile anche che Steelcase progettasse uno stand per uso orizzontale come per un utilizzo simile al Surface Studio. Anche in ambito educativo sarebbe utile ad insegnanti ed allievi. Certo che 4 di quegli schermi non costano uno scherzo...
LucaLindholm16 Maggio 2018, 14:39 #2

Notizie aggiuntive

Voglio fare due considerazioni aggiuntive:

1) I Surface Hub di prima generazione sono già usati da oltre metà delle aziende presenti nella classifica della Fortune 100.
Davvero un ottimo risultato.

2) Questo sarà il primo dispositivo a integrare Win Core OS, il sistema operativo veramente unificato… e gli effetti di tutto ciò si possono vedere già nel trailer di lancio.

giovanni6916 Maggio 2018, 16:08 #3
@emiliano84: non ho idea; bisognerebbe sentire Steelcase. Neppure sul loro sito sono riuscito a chiarirmi se la posizione orizzontale è prevista.
giovanni6916 Maggio 2018, 17:26 #4
Gira su stesso su un piano verticale si vede dal video ma se volessi utilizzarlo come il Surface Studio con quella peculiare inclinazione rispetto ad un piano orizzontale, è altra storia. Credo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^