Strix Scar e Strix Hero di terza generazione, nuovi Zephyrus e una sorpresa da Asus ROG al Computex

Strix Scar e Strix Hero di terza generazione, nuovi Zephyrus e una sorpresa da Asus ROG al Computex

Asus ROG ha portato le nuove versioni di Strix Scar, Strix Hero e di Zephyrus al Computex di Taipei. Ma è ROG Mothership quella decisamente più impressionante

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Periferiche
ASUSROGStrix
 

Asus ROG Strix Scar III e Strix Hero III sono due portatili molto simili in quanto a caratteristiche hardware e del pannello equipaggiato. Abbiamo infatti una soluzione con refresh rate da 240 Hz e tempo di risposta di 3 millisecondi. Il processore all'interno dei dispositivi è Intel Core i9 di nona generazione con GPU GeForce RTX 2070. Si parla anche di sistemi di retroilluminazione RGB avanzati con possibilità di personalizzazione tramite Aura Sync. Il segnale Wi-Fi di questi portatili, inoltre, è potenziato tramite tecnologia RangeBoost.

Hero III è fondamentalmente una riproposizione del modello precedente con estetica e finiture, però, differenti. Sarà poi disponibile, a differenza del portatile precedente, anche nella versione Metal Grey.

Veniamoa gli Zephyrus, con Zephyrus G GA502 che equipaggia il processore AMD Ryzen 7 3750H e la recente GPU GeForce GTX 1660 Ti. Si parla di autonomia della batteria prolungata fino a quasi 9 ore e cornici molto sottili, insieme a uno chassis molto sottile permesso dalla tecnologia Max-Q di NVIDIA.

ROG Zephyrus S GX502 è invece dotato di processore Intel Core di nona generazione e di GPU GeForce RTX 2070. Per quanto riguarda il pannello troviamo una soluzione con supporto a G-Sync e refresh rate di 240 Hz con tempo di risposta di 3 millisecondi. Il pannello si avvale della certificazione Pantone con DAC ESS Sabre Hi-Res per quanto riguarda la parte audio. Si noti, poi, che la retroilluminazione è di tipo RGB e personalizzabile specificamente per ogni singolo tasto.

Non dissimile è ROG Zephyrus M GU502 con processore ancora una volta appartenente alla specifica Intel Core di nona generazione e GPU GeForce RTX 2060. Pannello, DAC e retroilluminazione coincidono con le specifiche del GX502, con sistema di raffreddamento intelligente per migliorare l'esperienza di gioco e renderla possibile con un sistema dallo chassis particolarmente ristretto.

Ma il sistema che ci ha meravigliati maggiormente è ROG Mothership, già mostrato da Asus al CES di Las Vegas ma al Computex presente con specifiche rafforzate. Si tratta di un sistema che integra hardware avanzato e GPU fino alla GeForce RTX 2080 ampiamente configurabile, con tastiera removibile, stand inclinabile e peso che oscilla fra quello di un PC portatile e quello di una soluzione desktop. Vi consigliamo di verificare come funziona nel video!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix27 Maggio 2019, 19:42 #1
Scar e Hero 3 da tenere d'occhio, nulla sui tempi d'uscita?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^