Straight Power 12, i nuovi alimentatori 80 Plus Platinum e ATX 3.0 di be quiet!

Straight Power 12 è la nuova gamma di alimentatori be quiet! certificati ATX 3.0 e compatibili 80 Plus Platinum. Dal 27 giugno arriveranno modelli con potenza da 750W a 1500W, con prezzi da 160 a 350 euro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 16 Giugno 2023, alle 14:41 nel canale PerifericheBe quiet!
La tedesca be quiet! ha annunciato la nuova gamma di alimentatori Straight Power 12. Si tratta di nuove soluzioni ATX 3.0 con certificazione 80 Plus Platinum disponibili in cinque modelli da 750W fino a 1500W con prezzi tra 160 e 250 euro.
La certificazione assicura un'efficienza fino al 94% e un consumo in standby sotto 0,1 watt, mentre il progetto ATX 3.0 prevede sui modelli uno o due connettori 12VHPWR 600 W e fino a quattro PCIe 6+2 per gestire al meglio le GPU di fascia alta, che siano di NVIDIA o AMD, di vecchia e nuova generazione.
Basata su una topologia Full Bridge LLC, la serie Straight Power 12 si presenta con un singolo canale a 12 V, condensatori giapponesi di alta qualità certificati per sopportare fino a 105 °C e impedire rumore elettronico ad alta frequenza che può verificarsi con carichi molto elevati. Il raffreddamento è deputato a una ventola Silent Wings da 135 mm.
Completamente modulare esternamente, Straight Power 12 presenta una parte interna senza fili, con tutte le connessioni che passano attraverso il PCB. "Senza cavi che ostruiscono il flusso d'aria all'interno dell'alimentatore, le temperature dei componenti e la qualità del segnale sono notevolmente migliorate, mentre l'interferenza del segnale dovuta ai campi magnetici è ridotta. Inoltre, aumenta significativamente la durata dei componenti dell'alimentatore", sottolinea la casa tedesca.
Straight Power 12 non si fa mancare, infine, tutti i principali meccanismi di protezione tra cui "overcurrent protection (OCP), overvoltage protection (OVP), undervoltage protection (UVP), short-circuit protection (SCP), overload protection (OPP) e overtemperature protection (OTP)". A condire il tutto la garanzia di 10 anni.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSolo per i veri "PRO".
Solo per i veri "PRO".
bah punti di vista, comunque cambiassero nome perché di "quiet" hanno ben poco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".