SteelSeries Apex Pro è una nuova tastiera che permette di regolare il punto di attuazione degli switch meccanici

SteelSeries Apex Pro è una nuova tastiera che permette di regolare il punto di attuazione degli switch meccanici

Al Computex di Taipei SteelSeries ha portato la nuova Apex Pro, una tastiera dotata di switch meccanici molto innovativi basati su sensore magnetico

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Periferiche
SteelSeries
 

SteelSeries Apex Pro è una tastiera molto innovativa perché permette di regolare il punto di attuazione degli switch, oltretutto in maniera indipendente per la quasi totalità dei tasti della tastiera. Questo è possibile grazie all'utilizzo di switch meccanici forniti da Gateron e basati su sensore magnetico e dotati di una molla con escursione perfettamente lineare.

SteelSeries Apex Pro

Questi switch danno modo all'utente di regolare il punto di attuazione da un minimo di 0,4 millimetri (è di 1,2 millimetri nel caso dei tradizionali Cherry MX Red) a un massimo di 3,6 millimetri. Questo vuol dire che varierà la distanza che il tasto deve percorrere affinché il PC registri la pressione. Il giocatore, ad esempio, potrebbe predisporre la tastiera in modo che i tasti WASD siano molto sensibili alla pressione, mentre "R" lo è molto meno, in modo da evitare la ricarica accidentale dell'arma.

SteelSeries Apex Pro

In alto a destra la Apex Pro presenta un piccolo display OLED in cui vengono visualizzati i dettagli sulle impostazioni e sul profilo abilitato. Inoltre, questo monitor permette di verificare il punto di attuazione selezionato tramite una barra che si riempie: al minimo valore basta una pressione impercettibile perché la barra si riempia velocemente, mentre al massimo bisogna premere di più per ottenere lo stesso risultato (il triangolino sotto indica il punto di attuazione selezionato).

SteelSeries Apex Pro

Vicino al display troviamo anche la rotella metallica che, oltre a regolare il punto di attuazione, permette di cambiare il volume, mentre una pressione imposta la modalità muto. La tastiera è in alluminio molto resistente e, a differenza dei modelli Apex precedenti, dispone di un poggiapolsi magnetico con aggancio molto più efficace rispetto al passato. Apex Pro è poi dotata anche di funzionalità USB Passthrough Port, che permette di connettere qualsiasi tipo di dispositivo USB alla tastiera invece che al PC.

SteelSeries Apex Pro

Apex Pro sarà disponibile dall'11 giugno al prezzo di 229 Euro per quanto riguarda la versione con tastierino numerico e di 209 Euro nella variante tenkeyless. SteelSeries mette a disposizione anche tastiere meccaniche con gli switch tradizionali blu, rossi e marroni a prezzi leggermente inferiori. Apex Pro, come le altre tastiere menzionate, si può acquistare sul sito di SteelSeries.

SteelSeries Apex Pro

SteelSeries Apex Pro

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan30 Maggio 2019, 20:49 #1
Bravi, io ho i Gateron sulla mia tastiera, mi trovo bene e ho speso pochissimo. Questa idea del punto di attuazione variabile la trovo ottima anche perché mi pare relativamente poco costosa.
ottodojo31 Maggio 2019, 10:47 #2
Il led RGB è debole e poco pacchiano, certamente non è la tastiera per i pro gamers. Bocciata.
nickname8831 Maggio 2019, 12:08 #3
inutilità pura
solo un modo per spillarti soldi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^