Sony supporterà il formato MP3

Sony ha annunciato l'intenzione di supportare il formato MP3 sui propri player audio portatili
di Fabio Boneschi pubblicata il 23 Settembre 2004, alle 14:30 nel canale PerifericheSony
Sony ha annunciato l'intenzione di supportare il formato MP3 sui propri player audio portatili; questa decisione rivela un chiaro ripensamento sulle precedenti strategie che prevedevano l'utilizzo esclusivo del formato proprietario Atrac.
Ad oggi per ascoltare brani in formato MP3 su player Sony è necessario convertire i files attraverso apposite utility; Sony ha comunque dichiarato che continua a credere nel proprio Atrac, definendolo il miglior formato musicale attualmente diffuso sul mercato.
Lo standard proprietario del colosso giapponese continuerà ad essere utilizzato nel proprio music store online.
Il formato MP3 può essere considerato uno standard de facto, infatti è quasi universalmente riconosciuto e risulta lo "standard" musicale attualmente più diffuso.
Il cambiamento di strategia operato da Sony è sicuramente una mossa studiata al fine di recuperare quote di mercato e contrastare l'avanzata degli Apple iPod che, oltre al formato proprietario AAC, già attualmente supportano gli MP3.
I player Sony di nuova generazione riconosceranno il nuovo formato a partire dal prossimo anno, ma pare sia allo studio la realizzazione di un aggiornamento che permetterà anche ai dispositivi Sony già presenti sul mercato di leggere gli MP3.
Fonte: News.com
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao.
Finalmente
E Sony scoprì l'acqua calda......Poi, ma è una cosa praticamrnte impossibile, se si mette a supportare il wma (anche potetto) e sopratutto l'ogg vorbis , facendo dei prezzi onesti sui lettori allora la Sony troverà l'uovo di colombo
Atrac migliore codec... le solite sparate commerciali, come la MS sul WMA...
dunque ricapitolando... minidisc, atrac, blue ray disc... alla prossima cazzata!
si ecco evita di spararne altre...
hai una minima idea di quanto il minidisc sia diffuso in altri paesi? In Giappone ha soppiantato le tanto odiate cassette analogiche già da una decina di anni. E se proprio non lo sai esistono anche una caterva di album in formato MiniDisc. Il fatto che in Italia non abbia mai preso piede conta ben poco...
riguardo il blue ray vedremo....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".