Samsung Syncmaster 191t

Samsung Syncmaster 191t

Monitor TFT da 19" pollici di Samsung caratterizzato dalla risoluzione nativa di 1280 x 1024

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Periferiche
Samsung
 

Su Anandtech è stato recensito il monitor LCD TFT Samsung 191t da 19".

Samsung SyncMaster 191T

LCD

19” A-Si TFT LCD (Matrice Attiva)
pixel pitch: 0.294mm (H/V)
Anti-static, anti-glare coating
19.0" area visibile

Scanning Frequency

Orizzontale: 30-81kHz
Verticale: 56-85Hz

Tempo di risposta

Meno di 25ms

Risoluzione nativa

1280 x 1024

Potenza

40W Max in modalità operativa, 3W in modalità stand-by

Dimensioni (WxHxD)

16.4" x 17.7" x 8.2"

Peso

13 lbs

Un'interessante caratteristica di questo monitor è la funzionalità chiamata "Pivot Head" che permette di ruotare di 90 gradi il monitor di modo che il lato lungo diventi quello verticale. Per maggiori informazioni sulla funzionalità "Pivot Head" rimandiamo alla recensione del ViewSonic , il quale integra questa funzionalità.

La recensione completa del Samsung SyncMaster 191T è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxsteel25 Luglio 2002, 10:03 #1
chissà quanto costa! ma qual è l'angolo di apertura orizzontale e verticale???
blackmagic900025 Luglio 2002, 10:05 #2
gulp...atomico....ma penso lo sia anche nel prezzo....
sidewinder25 Luglio 2002, 10:12 #3
Mi chiedo perche tutti sceglono la risoluzione di 1280x1024 che e' 5:4

Mi andrebbe bene un LCD a 1280x960 o 1400x1050 il quale e' mantenuto il rapporto 4:3
atomo3725 Luglio 2002, 10:22 #4
un 19" 1280x1024, non mi sembra un gran prodotto. Io aspetterò l'avvento dei 20 pollici a 1600x1200 a prezzo decenti prima di fare questa pazzia!
gia1225 Luglio 2002, 12:51 #5
Sidewinder ha perfettamente ragione. L'esistenza della risoluzione 1280x1024 invece della corretta 1280x960 mi pare il più grande mistero dell'informatica. C'è qualche scienziato in grado di darci una risposta? Se ne era parlato anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=157154
proteus7525 Luglio 2002, 13:47 #6
1250 + iva sigh
cacchione25 Luglio 2002, 14:07 #7
ho letto diverse volte su PCprofessionale che gli LCD nons avrebbe calati molto di prezzo, forse adirittura aumentati vista la forte richiesta sia di monitor lcd che di notebook. invece, seguendo settimanalmente i prezzi ho visto un bel calo (molto più del calo avuto dai crt negli ultimi 8 anni, circa 50%). chissà quando unscirà un monitor come quello desiderato da atomo a un prezzo sui 1200 euro. (un 17" tft samsung costa 750 € + iva ora)
genoz25 Luglio 2002, 14:25 #8
Io invece se fossi il produttore farei lo stesso modello con 2risoluzioni diverse... in modo che ognuno sceglie quello che vuole in base alle sue necessità...

devi fare cad? 19" 1600x1200
devi programmare e hai paura che la vista ti abbandoni tra qualche anno? 19" 1280x1024

io prenderei il secondo! Infatti mi infastidisce il fatto che tipo il 16" EIZO ha come riso 1280! Ma cassio...perchè non un bel 1204? Sai che belle icone grosse?
rickiconte25 Luglio 2002, 16:34 #9
NON SO L'INGLESE. Qualcuno sa riassumermi la recensione per quanto riguarda la qualità di visualizzazione del prodotto?
Ne sarei veramente grato.
ballero25 Luglio 2002, 19:04 #10
Le conclusioni sono che, per i recensori, si tratta di un prodotto valido; un prodotto che puo' competere con i monitor tradizionali tranne per il basso refresh e la fedelta' nella riproduzione dei colori.
Hai detto nulla!