ROG Falchion, tastiera meccanica wireless e compatta con layout al 65%

ROG Falchion, tastiera meccanica wireless e compatta con layout al 65%

ASUS annuncia la disponibilità in Italia di ROG Falchion, la prima tastiera meccanica wireless ROG compatta con layout al 65%. ROG Falchion è stata progettata per il gaming ed è pensata per accontentare qualsiasi tipo di gamer, da quelli più esigenti fino agli appassionati che preferiscono uno stile minimal

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Periferiche
ASUSROG
 

È adesso acquistabile la nuova tastiera meccanica wireless e compatta di Asus. Con design ridotto del 65%, ROG Falchion garantisce connettività doppia tramite RF da 2,4 GHz con latenza pressoché azzerata, oltre che tramite il cavo USB. Nonostante le dimensioni ridotte, non rinuncia ai tasti freccia e di navigazione, oltre ad un pannello tattile interattivo.

Inoltre, Asus ROG Falchion è una tastiera indirizzata specificamente ai giocatori, con switch Cherry MX RGB e funzionalità avanzate per il gaming. I tasti assicurano una risposta lineare senza clic udibile, anche su lunghe sequenze di battute. La molla più morbida con azionamento rapido e preciso è garanzia di digitazione fluida. L'attuazione del tasto avviene con una pressione di 45 grammi, la distanza tra i tasti è di 2 mm per l'azionamento e di 4 mm in verticale verso il basso. Inoltre, il design dei tasti è stato ottimizzato con coperture in PBT a media altezza che permettono di ridurre l'oscillazione dei tasti. ROG Falchion è anche la prima tastiera wireless ROG con illuminazione Aura Sync.

Molto interessante la tecnologia di connessione di questa tastiera, perché assicura una frequenza di risposta di 1 ms senza impattare sull'autonomia della batteria (fino a 450 ore di durata con una singola carica). In alternativa alla connettività wireless, comunque Falchion può essere collegata al PC anche via USB. Nella dotazione non manca nemmeno una cover in policarbonato trasparente a due vie che fornisce protezione quando la tastiera non è in uso o la si trasporta. La cover può anche essere posizionata sotto la tastiera mentre si utilizza allo scopo di conferire all'illuminazione RGB inferiore un aspetto ancora più sfumato e bello.

Il layout del 65% si incornicia in un design dai bordi sottili che rende ancora più compatta la tastiera: a conti fatti l'ingombro è pari a circa il 60% di una tastiera tradizionale. Grazie a queste accortezze, la tastiera presenta dimensioni decisamente ridotte: solo 306 mm di lunghezza. Una barra di controllo touch sul fianco sinistro, inoltre, consente di regolare in modo semplice e veloce il volume o di creare scorciatoie per cambiare app, effettuare “copia e incolla” oppure può essere programmato con funzioni personalizzate.

ROG Falchion si controlla con il software Armoury Crate, con il quale si possono configurare gli effetti di luce Aura Sync, unificandoli con gli altri device ROG, mappare i tasti, le macro e il pannello touch interattivo, oltre a controllare le statistiche di utilizzo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia17 Giugno 2021, 10:46 #1
Visto che c’è la pubblicità negli articoli si può mica togliere il banner che compare di continuo a chiedere di disattivare l’ad-block ? Sta diventando il catalogo di postal-market li sito per cui l’interesse va via via scemando e il banner in ogni pagina incentiva l’abbandono della piattaforma più che dell’ad-blocker..
L0v3craft17 Giugno 2021, 12:57 #2
@Notturnia

se hai chrome, nella barra degli indirizzi, a sinistra dell'indirizzo del sito clicca sul lucchetto, poi su "Impostazioni sito" e imposta il JavaScript su "Blocca". Ricarica la pagina e il problema è risolto.
L0v3craft17 Giugno 2021, 13:11 #3
C'è qualcosa che non quadra, sto guardando ora una recensione sul tubo, della versione con il layout ita. La tastiera in tutte le foto con il layout usa appare con i tasti porosi e non lisci come sono in quella con il layout ita. State a vedere che a noi sfigati ce li hanno messi in ABS?
domy91i30 Giugno 2021, 08:55 #4

Layout ITA con caps in ABS

Buongiorno lettori, ho acquistato la ROG Falchion e confermo quanto scritto da L0v3craft. Purtroppo il layout ITA ha i caps in ABS. Per il resto la tastiera è ben fatta e mi piace veramente tanto, ma per quello che costa ne son rimasto deluso per la qualità vergognosa dei tasti. Non so se fare il reso, ci penserò. Spero di essere d’aiuta per chi ha intenzione di comprarla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^