Raidmax, alimentatori serie Cobra: arrivano le potenze da 1.000 e 1.200 W

Raidmax, alimentatori serie Cobra: arrivano le potenze da 1.000 e 1.200 W

Due nuovi alimentatori a complemento della serie Cobra, pensati per andare a colmare la fascia di potenza più alta, ben sopra la media di mercato, e dedicati ai sistemi più performanti soprattutto in ambito gaming: parliamo del modello RX-1000AE-B da 1.000 W e di quello RX-1200AE-B da 1.200 W

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Periferiche
 

Raidmax, due nuovi alimentatori a complemento della serie Cobra, pensati per andare a colmare la fascia di potenza più alta, ben sopra la media di mercato, e dedicati ai sistemi più performanti soprattutto in ambito gaming: parliamo del modello RX-1000AE-B da 1.000 W e di quello RX-1200AE-B da 1.200 W.

Presentati in un originale cofanetto costituito da una robusta valigetta, questi alimentatori, come per le taglie inferiori già in commercio, si presentano con un look completamente nero con particolari gialli.

Layout 100% modulare in abbinamento a cavi con conduttori inguainati all'interno di una maglia protettiva con colori della serie ed una texture a cercare di richiamare la pelle di serpente: per entrambe le versioni troviamo un connettore ATX a 24 pin, due EPS a 4+4 pin, sei connettori PCIe a 6+2 pin, nove SATA power, sei Molex e un Berg; due connettori PCIe 6+2 pin in più rispetto al precedente top di serie da 850 W.

Entrambi con efficienza 80 Plus Gold, il modello da 1.200 W risulta già disponibile, mentre per la versione da 1.000 W bisognerà aspettare fino la fine dell'anno, nessuna informazione per quanto riguarda i prezzi, i quali però non si dovrebbero discostare di molto da quelli di prodotti similari già presenti sul mercato; per maggiori immagini ed informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questi due alimentatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen09 Aprile 2018, 14:43 #1
Per queste caratteristiche mi sarei aspettato un Platinum, ma va bene lo stesso se posso comunque avere un'efficienza maggiore a parita' di potenza assorbita per grossi carichi...

La texture a pelle di serpente e' una tamarrata pazzesca invece...
lemuel10 Aprile 2018, 02:59 #2

Sono ancora giocattoli

Non capisco perché dare tanto rilievo a una notizia simile, tenuto conto della esigua potenza di questi alimentatori. Io sto aspettando da molto tempo un alimentatore "serio" per il mio apparato "gaming" che richiede 7.800 watt.
Per ora mi sto arrangiando con apparati in parallelo, da me collegati con apposito sistema di controllo progettato e montato da me.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^