Nuova tecnologia di aptica sincronizzata da Razer al CES

Nuova tecnologia di aptica sincronizzata da Razer al CES

Con HyperSense, Razer pensa a un ecosistema di dispositivi gaming basati su tecnologia aptica pensati per offrire un’esperienza uniforme

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Razer
 

Razer HyperSense è in grado di simulare il feedback sul mouse sulla base di come si percepirebbe sulla destra, mentre il poggiapolsi della tastiera fa percepire quel dato avvenimento da sinistra. Lo stesso avviene sulla sedia gaming, anch'essa connessa con la tecnologia di aptica sincronizzata, così come le cuffie.

Razer HyperSense attiva in modo intelligente i dispositivi per offrire feedback ad alta fedeltà basati su audio posizionale o segnali sonori specifici come l'impatto di un martello, il sibilo di un lanciarazzi o il soffio di una raffica di vento da sinistra a destra.

Razer HyperSense

Il sistema, infatti, sfrutta la posizione di ogni dispositivo in un tradizionale setup gaming per offrire immersione e feedback tattile a 360 gradi che consentono ai gamer di sentire esplosioni alla propria destra, nemici in avvicinamento alle loro spalle o un imminente attacco frontale. Integra tecnologie aptiche avanzate sviluppate da Lofelt, SUBPAC e altri.

Così come Razer Chroma, HyperSense può essere personalizzato dagli sviluppatori e associato a specifici eventi in game, audio e meccaniche di gioco.

Al CES, Razer ha annunciato anche l'integrazione di Razer Chroma con Amazon Alexa. L’integrazione, prima nel suo genere, consentirà ai gamer di controllare vocalmente effetti luminosi, configurazione dei device Razer e altro ancora. Il controllo vocale dell’hardware di gioco tramite Alexa sarà reso possibile grazie a Razer Synapse 3, il tool di configurazione unificato di Razer. Gli utenti potranno parlare attraverso le cuffie e i microfoni Razer per controllare i dispositivi compatibili. Razer Chroma, per esempio, la tecnologia che offre un’illuminazione in-game sincronizzata con mouse, tastiere, cuffie e altro hardware Razer, potrà essere controllata vocalmente tramite Alexa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^