MSI Prestige PS341WU: lo schermo Widescreen per i creator

MSI Prestige PS341WU: lo schermo Widescreen per i creator

MSI espande la propria famiglia di prodotti Prestigem specificamente destinata ai content creator, con uno schermo da 34 pollici di diagonale e risoluzione altissima

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Periferiche
MSI
 

MSI ha annunciato al Computex di Taipei lo schermo Prestige PR341WU, nuovo modello che appartiene alla famiglia Prestige. Si tratta di un display specificamente rivolto ai cosiddetti creators, cioè quegli utenti che sfruttano soluzioni PC per sviluppare proprie creazioni tipicamente collegate al mondo della fotografia, dei video o della realtà virtuale.

MSI aveva presentato questa gamma in occasione del CES 2019 di Las Vegas, lo scorso mese di gennaio, con l'obiettivo di offrire a questa particolare nicchia del mercato una serie di soluzioni tecnologicamente complete in grado di rispondere al meglio alle esigenze di chi crea contenuti.

Lo schermo Prestige PS341WU ha un pannello da 34 pollici di diagonale con rapporto di 21:9 tra i due lati, per una risoluzione di 5120x2160 pixel che è pari a quella 4K per quanto riguarda l'altezza e superiore del 33% in larghezza. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo il supporto HDR 600 e la precisione DCI-P3 al 98%.

Lo schermo, da sistema operativo, rende accessibile l'utility Creator OSD: permette di configurare i parametri di funzionamento dello schermo e di calibrarlo, adattandone la risposta a seconda delle applicazioni utilizzate. Questo tool opera in parallelo ad altro simile che MSI implementa nei notebook e nei sistemi della famiglia Prestige, con il quale il funzionamento del sistema in termini di processore e memoria viene ottimizzato in base alle esigenze specifiche delle applicazioni di produttività personale e di creatività che vengono installate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilario306 Giugno 2019, 16:16 #1
Si vede bene Crysis?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^