In collaborazione con ePRICE

MSI Optix G27C: monitor curvo, VA, FreeSync su ePRICE a 379,99 euro

MSI Optix G27C: monitor curvo, VA, FreeSync su ePRICE a 379,99 euro

Pannello VA, raggio di curvatura R1800, FreeSync sono i connotati principali di questo monitor FullHD da 27 pollici ideale per i videogiocatori

di Redazione pubblicata il , alle 10:41 nel canale Periferiche
MSI
 

I videogiocatori esigenti conoscono bene l'importanza di usare un monitor adeguato: oltre a non affaticare la vista, il monitor giusto permette di migliorare il rendimento in gioco per tutti quei titoli caratterizzati da un'azione molto rapida e vivace, specie se in prima persona.

E' bene allora rivolgersi ad una soluzione ad alta frequenza d'aggiornamento, così da ridurre i fenomeni di cosiddetto tearing, e poter godere di un'animazione sempre fluida. Ovviamente ciò avviene quando è possibile avere elevati frame al secondo dalla scheda video, tali da riuscire a non scendere mai al di sotto della frequenza d'aggiornamento del display.

Lo schermo MSI Optix G27C che su ePRICE si può trovare al prezzo di 379,99 Euro è una soluzione molto interessante: la risoluzione nativa è FullHD di 1920x1080, tale quindi da non mettere in difficoltà le schede video più recenti anche con impostazioni qualitative particolarmente onerose, ed offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il monitor è provvisto di tecnologia FreeSync, il che significa che abbinato ad una scheda video Radeon di AMD permetterà di mantenere la giusta sincronia tra la frequenza di aggiornamento e i frame prodotti dalla scheda video, risolvendo il problema del tearing.

Il monitor offre inoltre un tempo di risposta GtG di 4ms, mette a disposizione porte HDMI 1.4, DVI e DisplayPort 1.2 (indispensabile, questa, per poter sfruttare FreeSync) ed è caratterizzato da un pannello di tipo Vertical Alignment (VA), qualitativamente superiore ai più ordinari pannelli TN. Il monitor, da 27 pollici, è inoltre curvo con raggio R1800 per rendere più confortevole e coinvolgente l'utilizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^