MPG GF, i primi alimentatori di MSI arrivano in Italia: prezzi e caratteristiche

MPG GF, i primi alimentatori di MSI arrivano in Italia: prezzi e caratteristiche

MSI porta in Italia i suoi primi alimentatori, tre modelli della linea MPG GF capaci di assicurare sufficiente potenza anche per le configurazioni più potenti, persino quelle con le schede video Nvidia GeForce RTX 3000.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Periferiche
MSI
 

MSI porta in Italia la sua prima linea di alimentatori, la serie MPG GF, composta da tre modelli chiamati A650GF, A750GF e A850GF. I nuovi alimentatori sono certificati 80 PLUS Gold e secondo l'azienda sono in grado di gestire anche le richieste delle nuove Nvidia GeForce RTX 3000, anche se in tal senso va detto che il modello da 650W potrebbe stare stretto a schede come la RTX 3080 e la RTX 3090, mentre è più indicato per la RTX 3070 e le future proposte minori.

La nuova famiglia di alimentatori si presenta con i seguenti prezzi: 119 euro per il modello A650GF, 139 euro per l'A750GF e 149 euro per quanto riguarda l'A850GF. Sul fronte delle caratteristiche, MSI sottolinea la "duttilità" dei propri modelli con la possibilità di offrire ciò che serve ai componenti tramite tre connettori PCIe a 8 pin per la GPU e due connettori EPS a 8 pin per la CPU, oppure tramite quattro connettori PCIe a 8 pin e un singolo connettore EPS a 8 pin.

Per il resto gli alimentatori hanno un progetto con PFC attivo, topologia LLC "half bridge" con modulo DC-DC e adottano solamente condensatori giapponesi in grado di sostenere 105 °C per una maggiore affidabilità e longevità. Lunga la lista delle protezioni, con le sigle ormai note da tempo: OVP, OCP, OPP, OTP, SCP e UVP.

Gli alimentatori MPG GF sono completamente modulari, hanno una ventola FDB e sono accompagnati da cavi piatti per non ostacolare il flusso dell'aria e favorire un buon "cable management". L'azienda indica dimensioni una lunghezza di 160 mm per una larghezza di 150 mm. Completa il quadro la garanzia di 10 anni, segno che MSI ritiene di essersi rivolta a un OEM di grande affidabilità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^