Mountain: un nuovo brand per il gaming, punterà sulla modularità

Mountain: un nuovo brand per il gaming, punterà sulla modularità

La mission di Mountain è quella di offrire periferiche di gioco innovative e di alta qualità che possono essere personalizzate in modo da poter migliorare le performance

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Periferiche
Mountain
 

Fra i brand che si occupano di periferiche di gioco preparatevi a leggere anche Mountain. Si tratta di una startup con sede in Germania che si prepara a debuttare sul mercato con nuove periferiche che rispondono a quattro esigenze: innovazione, performance, estetica e modularità.

Le periferiche Mountain andranno oltre le caratteristiche che negli ultimi anni sono andate per la maggiore nei prodotti della categoria, ovvero illuminazione RGB, schermi a colori e switch meccanici. "Abbiamo quindi progettato nuovi elementi e soluzioni in attesa di brevetto" si legge nel loro documento di dichiarazione di intenti.

Mountain

Nei primi giorni di marzo, Mountain lancerà una campagna Kickstarter per la sua prima tastiera da gioco meccanica. Fondata nel 2018 da un gruppo di professionisti del settore, Mountain intende progettare una tastiera meccanica unica nel suo genere. Non ci sono ulteriori dettagli, se non che l'innovazione riguarderà principalmente le possibilità di personalizzazione (definite "ineguagliabili"), pensate per venire incontro contemporaneamente agli utenti che amano le soluzioni minimalistiche e a coloro che invece preferiscono le periferiche piene di funzionalità. La modularità, per queste ragioni, sarà un aspetto particolarmente curato con questo prodotto.

"Alcuni di noi sono giocatori di vecchia scuola, a partire da Quakeworld su PC e Samurai Shodown su Neo Geo. Altri hanno dedicato gran parte della propria vita a World of Warcraft o a Counter-Strike".

"Per raggiungere il massimo della prestazione, hai bisogno di strumenti personalizzati che ti porteranno al top, nel modo che ti è più congeniale" ha dichiarato Tobias Brinkmann, fondatore e CEO di Mountain. Le premesse sono interessanti, vedremo presto, ovvero nel momento del debutto su Kickstarter, se l'offerta di Mountain sarà effettivamente degna di attenzione.

Al momento non ci resta che invitarvi a visitare il sito e la pagina Facebook di Mountain.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^