Lenovo lancia i nuovi monitor ThinkVision da 65, 75 e 86 pollici: disponibilità, specifiche e prezzi

Lenovo lancia i nuovi monitor ThinkVision da 65, 75 e 86 pollici: disponibilità, specifiche e prezzi

I nuovi monitor di Lenovo sono pensati per sale riunioni e aule didattiche, implementando Android e software per eseguire le presentazioni senza l'ausilio di un PC esterno (che comunque se servisse può essere collegato)

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Periferiche
Lenovo
 

Lenovo ha appena lanciato, in anticipo rispetto al CES 2022 di Las Vegas, una nuova line-up di monitor di grande formato (LFD) per sale riunioni e aule didattiche. Lenovo ThinkVision T86, ThinkVision T75 e ThinkVision T65 sono pensati per le attività in collaborazione, e offrono pannelli 4K con un software integrato per la funzionalità lavagna, altoparlanti, microfoni e una webcam modulare.

I tre monitor implementano un SoC ad alte prestazioni alimentato dal sistema operativo Android, che consente di eseguire le presentazioni a schermo sfruttando il software integrato. In alternativa è possibile usare i tre nuovi ThinVision collegandoli a un PC, sia tramite cavo video, sia via wireless grazie al dongle W20. I monitor implementano un microfono a 8 array e una webcam 4K con funzionalità di Intelligenza Artificiale, abbinata a un obiettivo ad ampio campo visivo (122°) e zoom digitale 4x. La webcam si collega tramite adattatore USB senza file, e supporta il tracciamento vocale che individua chi sta parlando in ogni momento.

Lenovo annuncia i nuovi ThinkVision per sale riunioni e aule didattiche

Lenovo Smart Whiteboard consente invece di riversare idee e appunti su schermo, ed anche evidenziare, copiare o cancellare quanto scritto, oltre che aumentare o ridurre lo zoom su determinate sezioni di appunti o disegni.

Le specifiche dei tre modelli appena annunciati sono identiche: i display supportano la risoluzione 4K, utilizzano una finitura antiriflesso e raggiungono una luminanza di 400 nit. Sono tutti dotati di touch con tecnologia a infrarossi con accuratezza di circa 1 mm, mentre il processore integrato viene supportato da 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. La proiezione wireless delle schermate è gestita tramite dongle W20, mentre lato connettività fisica abbiamo USB tipo C, USB 3.0, HDMI, DisplayPort, Ethernet, interfaccia seriale e porta audio. Per adattarsi in ogni ambiente, i monitor utilizzano un sensore di luce ambientale e un sensore di presenza umana che, insieme, consentono anche di risparmiare sui consumi energetici. Ogni monitor viene infine fornito di due altoparlanti da 15W.

Al momento conosciamo solo prezzi e disponibilità per gli USA. I nuovi ThinkVision arriveranno ad aprile 2022: ThinkVision T65 verrà proposto a 4.999 dollari; ThinkVision T65 a 6.999 dollari; mentre il top di gamma da 86" verrà proposto al prezzo di 7.999 dollari.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]16 Dicembre 2021, 17:38 #1
Lenovo lancia i nuovi monitor ThinkVision da 65, 75 e 86 pollici:

un morto e tre feriti....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^