HYTE vittima dei dazi di Trump: aumentati i prezzi dei suoi prodotti negli Stati Uniti
HYTE ha annunciato un aumento di prezzo fino al 20% su diversi prodotti del suo portfolio, citando le politiche sui dazi dell'amministrazione Trump; è probabile che altri produttori la seguiranno nel prossimo futuro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 31 Marzo 2025, alle 08:35 nel canale PerifericheHYTE
HYTE ha informato la propria clientela negli Stati Uniti di essere costretta ad aumentare i prezzi dei suoi prodotti a causa dei dazi imposti dall'amministrazione Trump. In un post su X, l'azienda ha spiegato che le nuove tariffe stanno rendendo sempre più difficile sostenere l'attività. Per continuare a garantire un'esperienza di qualità senza interruzioni, HYTE ha quindi deciso di applicare un aumento dei prezzi su diversi dei suoi prodotti.

Di seguito il testo completo del messaggio:
Alla nostra comunità,
HYTE è stata creata per reimmaginare il PC moderno, offrendo design, funzionalità ed esperienze innovative a prezzi competitivi. Sfortunatamente, gli ultimi dazi dall'attuale amministrazione degli Stati Uniti hanno iniziato a rendere questo insostenibile.
Con rammarico, dobbiamo aumentare i nostri prezzi a causa dei dazi senza precedenti e aggressive imposte sui nostri prodotti fino a nuovo avviso. Questa non è stata una decisione che abbiamo preso alla leggera.
Sebbene i dazi siano fuori dal nostro controllo, il nostro impegno per la qualità dei nostri prodotti e per l'esperienza dei clienti rimane più forte che mai. Pertanto, aumenteremo anche la copertura della garanzia su tutti i nostri case per PC (inclusi cavi riser e aggiornamenti dei display) di un ulteriore anno.
Per i clienti interessati ad acquistare presto i nostri prodotti, manterremo i prezzi originali su HYTE.com per i prossimi undici giorni. I nuovi prezzi entreranno in vigore il 08/04/25 alle 12:01 a.m.
Nonostante i dazi, abbiamo mantenuto gli aumenti al minimo, garantendo che i nostri prodotti rimangano accessibili pur mantenendo il livello di qualità che i clienti si aspettano da noi.
HYTE non sarebbe dove è ora senza l'incredibile comunità di appassionati di gaming su PC che ci supportano dal 2021. Grazie mille per il vostro supporto. Il vostro continuo interesse per le nostre creazioni significa tutto per noi. - Il team HYTE
Di seguito i prodotti interessati dai rincari e i prezzi vecchi e nuovi:
- Thermal Goop: 6,99$ → 7,99$
- Solid Processor Frame: 19,99$ → 22,99$
- Powered USB Hub: 27,99$ → 29,99$
- LN60 Noodle: 29,99$ → 34,99$
- LN70 Noodle: 34,99$ → 39,99$
- Y40: 129,99$ → 139,99$
- Y60: 179,99$ → 199,99$
- KEEB TKL: 179,99$ → 199,99$
- Y70 Touch Infinite Display Upgrade: 199,99$ → 239,99$
- Y70: 219,99$ → 239,99$
- Persona 3 Reload Y70: 269,99$ → 289,99$
- Y70 Touch Infinite: 379,99$ → 439,99$
Le variazioni di prezzo si attestano in media intorno al 15%, con gli articoli più costosi che hanno registrato aumenti fino al 20%. Sebbene HYTE non sia un produttore di grande calibro e quindi meno in grado di assorbire l'impatto dei dazi, è possibile che anche concorrenti come Corsair o Razer decidano di adottare misure simili, incrementando i prezzi.
I dazi imposti dall'amministrazione Trump rappresentano una sfida significativa per l'industria hi-tech. Il mese scorso, l'amministratore delegato e presidente di Acer, Jason Chen, ha annunciato che a partire da marzo i prezzi dei notebook negli Stati Uniti sarebbero aumentati del 10%, lasciando intendere che altre aziende potrebbero seguire la stessa strada, con rincari ancora più elevati nel caso in cui le vendite non ne risentissero.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negli USA qualcuno ci sta pensando...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine supera il 70% dei PC da gaming disponibili
Samsung investirà 450 trilioni di won in cinque anni: fab, AI e batterie al centro del piano
BYD lancia il Black Friday anche per le auto: fino a 10.000 euro di sconto
Black Friday in anticipo: cuffie top a prezzi da urlo. Sony, Beats e le imperdibili CMF a prezzi mai visti
Questa è ID.UNYX 08, la prima Volkswagen elettrica costruita insieme a XPeng
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling Cards sospettate di essere state generate dall'IA
Economico, potentissimo: il robot che lava e aspira (10000Pa) Roborock Q7 M5 crolla a 149€ col Black Friday, offerta imperdibile
Windows 11 e le critiche degli utenti sull'IA: risponde il responsabile Microsoft
CoD Black Ops 7: la campagna richiede connessione costante, non può essere messa in pausa e non ci sono checkpoint
A 17,69€ è un prezzo senza senso da tanto è basso: caricatore multiplo da 220W (ok anche coi MacBook), 6 porte e nessun rivale
Tecnologie derivate dalla F1 per accelerare il Wi-Fi sui treni: parte il primo test nel Regno Unito









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperchè se le alternative sono i cinesi più economici, saranno solo gli americani a pagare questi bei dazi (o tariffe, come piace chiamarle ai tg nazionali)
perchè se le alternative sono i cinesi più economici, saranno solo gli americani a pagare questi bei dazi (o tariffe, come piace chiamarle ai tg nazionali)
gli aumenti sono per i prodotti venduti sul territorio usa, non è un problema nostro che case avranno accessibili
la HYTE alza i prezzi anche per noi o a noi lascia i vecchi prezzi ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".