HP, in arrivo un visore VR in collaborazione con Microsoft e Valve

HP, in arrivo un visore VR in collaborazione con Microsoft e Valve

HP ha annunciato, con un teaser, l'arrivo di un nuovo visore VR in collaborazione con Microsoft e Valve. Dovrebbe essere un'evoluzione del Reverb presentato lo scorso anno e caratterizzato da un'elevata risoluzione.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Periferiche
HP Inc.HP
 

HP ha anticipato su Steam e sul proprio sito l'arrivo di un nuovo visore di realtà virtuale, successore del Reverb. Potrebbe chiamarsi Reverb G2 (stando all'URL del sito HP), ma ancora non c'è la certezza. L'unica cosa certa è che "sta per arrivare presto" (coming soon) e che l'azienda ha collaborato con Microsoft e Valve (piattaforma SteamVR) per realizzare un nuovo visore VR "senza compromessi" in grado di garantire un'esperienza "più immersiva, confortevole e compatibile" rispetto al precedente modello (che trovare su Amazon a circa 600 euro).

Il Reverb è un visore Windows Mixed Reality uscito nell'aprile dello scorso anno, ed è noto per lo schermo ad alta risoluzione (2160 x 2160 pixel per occhio) e il refresh rate di 90 Hz. Le parole di HP relative al nuovo modello fanno intuire che sarà un prodotto di elevata qualità, e quindi potenzialmente molto costoso. Le immagini e il breve filmato sulla pagina di Steam mostrano due videocamere sulla parte frontale per un tracciamento "inside-out".

Il visore dell'azienda statunitense emerge in un momento "topico" per il mondo della realtà virtuale, con il debutto di Half Life: Alyx, uscito ieri e acclamato dalla critica. Siamo di fronte a un rilancio della realtà virtuale in ambito consumer? È ancora troppo presto per dirlo, ma HP sembra decisa a stupire. Speriamo che lo faccia a un prezzo abbordabile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stefanowps24 Marzo 2020, 14:39 #1

Prezzo abbordabile

Si certamente ; oculus rift s =) o se volete stand alone Oculus Quest che con un cavo diventa un visore vr per pc, saluti a tutti state sani.
emiliano8425 Marzo 2020, 13:11 #2
Originariamente inviato da: Stefanowps
Si certamente ; oculus rift s =) o se volete stand alone Oculus Quest che con un cavo diventa un visore vr per pc, saluti a tutti state sani.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^