Fujin, il nuovo case di BitFenix, punta tutto sull'air flow

Fujin, il nuovo case di BitFenix, punta tutto sull'air flow

BitFenix punta al massimo ricambio d'aria all'interno con il proprio nuovo case Fujin, dotato di numerose predisposizioni per ventole e radiatori nonostante abbia dimensioni da mid-tower

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
BitFenix
 

Fujin è il nome scelto da BitFenix per indicare il proprio nuovo case, mostrato in anteprima al Computex di Taipei e atteso in commercio nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di un prodotto mid-tower con un prezzo previsto in 69€ nel mercato europeo, che dovrebbe distunguersi per l'efficienza nel ricambio dell'aria interna: Fujin è del resto il nome del dio del vento.

La struttura prevede un pannello laterale in vetro temperato, con la parte inferiore dedicata all'alimentatore che è completamente chiusa così da creare due distinti scomparti per il ricambio d'aria interno. E' possibile installare sino a 2 radiatori da 360x120 millimetri, o in alternativa un radiatore da 280x140 millimetri.

La configurazione base che verrà proposta da BitFenix prevede una ventola da 120 millimetri nella parte posteriore, dotata di illuminazione con LED RGB. Nella parte frontale è presente una griglia che cela le predisposizioni per 3 ventole: è protetta da un filtro, in modo simile a quanto installato all'altezza della ventola dell'alimentatore. Nella parte superiore, vicino alle porte di comunicazione, è stato inserito un RGB LED Diffuser che è governato da un pulsante presente nel case; la striscia di LED installata nel case mostrato allo stand del Computex non fa invece parte della configurazione di serie del case.

Lo spazio interno permette l'installazione di due unità da 2 pollici e mezzo nella parte posteriore del case dietro la scheda madre; sono presenti anche 2 predisposizioni per periferiche da 3 pollici e 1/2. Molto abbondante infine l'area riservata dietro la scheda madre, da almeno 20mm di larghezza e per questo motivo tale da permettere un facile posizionamento dei cavi provenienti dall'alimentatore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
29Leonardo11 Giugno 2018, 17:02 #1
è uguale a tanti altri case, non vedo perchè dovrebbe ottimizzare l'airflow. mah.
nitro8911 Giugno 2018, 17:07 #2
Rivoluzionario direi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^