FRITZ!OS 7.10 con oltre 50 nuove funzionalità e miglioramenti

FRITZ!OS 7.10 con oltre 50 nuove funzionalità e miglioramenti

AVM ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi FRITZ!Box 7590, 7530 e 4040. Tra le altre cose, ottimizza ancor di più la rete Mesh dei FRITZ! grazie al Mesh WiFi steering e all’access point steering

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
AvmFritz
 

Il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7.10 per i dispositivi FRITZ!Box 7590, 7530 e 4040 vede in access point steering e Mesh WiFi steering le principali novità. Con questi termini si identifica la capacità di gestire in autonomia i dispositivi di rete connessi nella rete Mesh allo scopo di utilizzare la miglior connessione disponibile in quel momento. Questo assicura, tra le altre cose, che i dispositivi wireless come gli smartphone che supportano gli standard 11v/k, abbiano una connessione stabile e veloce ovunque si trovino.

Inoltre, tutti i FRITZ!Box compatibili con il nuovo aggiornamento utilizzano un elenco telefonico comune a cui è possibile accedere centralmente. Inserendo un indirizzo e-mail in MyFRITZ, il FRITZ!Box comunica in modo automatico le informazioni importanti sullo stato delle rete: non solo è possibile ricevere avvisi sugli aggiornamenti dei prodotti e sulle connessioni non autorizzate, ma anche, se necessario, reimpostare la password del FRITZ!Box.

FRITZ!Box 7590

FRITZ!OS 7.10 rende ancora più semplice e veloce l’accesso ospiti grazie ad un QR code. Inoltre, grazie al nuovo aggiornamento, i brani musicali che vengono riprodotti sul FRITZ!Fon possono essere inoltrati e riavvolti velocemente ed è possibile bloccare un numero di telefono direttamente dal FRITZ!Fon. I dispositivi per la Smart Home come il FRITZ!DECT 200 possono essere impostati direttamente sul FRITZ!Fon, consentendo agli utenti di controllare in modo rapido i dispositivi collegati. FRITZ!OS 7.10 permette di gestire un numero significativamente maggiore di dispositivi collegati all'hotspot FRITZ!

Il nuovo FRITZ!OS ottimizza le funzionalità Virtual Private Network (VPN) e le connessioni VPN possono ora essere registrate singolarmente. E ancora, i FRITZ!Box sono adesso in grado di gestire la funzione "Full Tunneling", che fa passare l'intero traffico attraverso la connessione VPN del sito in remoto. Con FRITZ!OS 7.10 è ora anche possibile stabilire una connessione VPN da un FRITZ!Box ad un altro a livello DS-Lite attraverso IPv4 (IPv6 per l’esterno, IPv4 solo interno). Permette anche di gestire le luci LED del FRITZ!Box e garantisce una maggiore sicurezza. Per altri dettagli sull'aggiornamento vi rimandiamo al sito di AVM.

"I 15 anni di FRITZ!Box sono stati anni molto dinamici" ci ha detto Gianni Garita, Country Manager Italy di AVM, in una recente intervista in cui abbiamo ripercorso la storia del marchio tedesco esperto in connettività.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
macker117 Maggio 2019, 11:11 #1
Faccio notare che sul 7530 non è possibile impostare un limite di bandwith per il QoS, funzione molto utile ma purtroppo mancante.
TheMonzOne17 Maggio 2019, 15:28 #2
Nessun FritzBox permettere di farlo perchè tutti i FritzBox implementano il Traffic Shaping che ha una funzionalità molto più flessibile del Bandwith Limit ma altrettanto (se non più funzionale.
Vendicatore20 Maggio 2019, 10:30 #3
Aggiornato ieri sera il 7590: finalmente Airplay con i repeater sembra funzionare correttamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^