European Community Awards 2021: è NVIDIA GeForce RTX 3080 il prodotto dell'anno

European Community Awards 2021: è NVIDIA GeForce RTX 3080 il prodotto dell'anno

I risultati della European Community Awards 2021 premiano AMD e NVIDIA, aziende preferite dagli utenti più appassionati in questo 2021. Il prodotto dell'anno è GeForce RTX 3080: gaming sempre al centro dell'attenzione

di pubblicata il , alle 12:53 nel canale Periferiche
LogitechLGSamsungAMDNoctuaASUSNVIDIAApple
 

Nelle scorse settimane vi abbiamo chiesto di indicare le vostre preferenze in merito a quali siano le aziende più significative nel settore della tecnologia del 2021, a seconda del tipo di prodotto sviluppato. I dati evidenziati dalla community dei lettori di Hardware Upgrade sono stati raccolti assieme a quella degli altri siti appartenenti alla European Hardware Association, a costituire gli EHA Community Award 2021.

Raggiungendo oltre  20 milioni di acquirenti di tecnologia a livello europeo, questa analisi raccoglie in dettaglio quelle che sono le preferenze dei più appassionati del settore che seguono le pubblicazioni e le community dei siti che compongono la European Hardware Association:

  • Tweakers (NL)
  • io-Tech (Nordics)
  • HardwareLuxx (Germany)
  • Lab 501 (Romania)
  • PurePC (Poland)
  • GEEKNETIC (Spain)
  • Cowcotland (France)
  • Hardware Upgrade (Italy)
  • KitGuru (UK)

Scorrendo tra i premiati evidenziamo come AMD sia stata riconosciuta vincitrice per la categoria delle migliori CPU, forte del successo registrato dalle soluzioni Ryzen tanto tra gli appassionati come tra gli utenti tipici del mondo PC. ASUS è l'azienda preferita tra i produttori di schede madri mentre NVIDIA conquista la prima posizione per la migliore GPU, mentre la gamma ROG di ASUS è quella preferita nel settore delle schede video.

L'azienda americana raccoglie la prima posizione anche quale migliore prodotto dell'anno, forte della scheda GeForce RTX 3080 che è anche stato indicato quale il miglior prodotto gaming dell'anno, mentre è DLSS 2.0 la miglior tecnologia apparsa nel corso del 2021. AMD conferma la vittoria nella categoria dei processori raccogliendo, con Ryzen 9 5950X, anche il premio per il miglior prodotto dedicato all'overclocking.

Corsair e Noctua sono i brand che hanno raccolto le maggiori preferenze per le soluzioni di raffreddamento, mentre gli SSD Samsung sono i preferiti dagli utenti delle community. LG ha raccolto il primo posto tra monitor e TV con le proprie soluzioni, mentre le periferiche gaming di Logitech sono quelle preferite. Apple propone le soluzioni notebook preferite dagli utenti mentre è Microsoft a vincere nella categoria dei 2-in-1; la scelta tra i migliori wearable premia Apple, mentre per gli smartphone è ancora la volta di Samsung con la propria serie Galaxy.

Di seguito l'elenco completo dei vincitori per le varie categorie

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^