chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Eizo, nuovo monitor professionale da 24"

Eizo, nuovo monitor professionale da 24"

Eizo annuncia la disponibilità di un nuovo display LCD professionale da 24 pollici con elevato rapporto di contrasto e 96% di copertura dello spazio colore Adobe RGB

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Periferiche
Adobe
 

Eizo ha annunciato la disponibilità di un nuovo monitor LCD professionale con diagonale di 24 pollici. Si tratta di un modello della linea Color Edge, precisamente CG241W, che è caratterizzato dalla risoluzione di 1920x1200.

Le caratteristiche tecniche parlano di luminosità di 300 nits, rapporto di contrasto di 850:1, tempo di risposta midtone di 6 millisecondi e tempo di risposta on/off di 16 millisecondi. Il monitor è dotato di connettori DVI e VGA e di un hub per porte USB 2.0.

Eizo dichiara inoltre una copertura del 96% dello spazio colore Adobe RGB e del 98% dello spazio colore sRGB. Secondo le informazioni disponibili Eizo avrebbe già attivato i preodini per questo modello, ad un prezzo di circa 1700 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick15 Giugno 2007, 17:11 #1
Bello..
realista15 Giugno 2007, 17:12 #2
stupendo. ma io aspetto un bel 27 pollici degno di essere menzionato dal gaming alla produzione video di alta qualita senza fastidiosi artefatti
SilverLian15 Giugno 2007, 18:02 #3
mhh 16ms, contrasto <1:1000, 1700$? wtf??
Pinco Pallino #115 Giugno 2007, 18:50 #4
Originariamente inviato da: SilverLian
mhh 16ms, contrasto <1:1000, 1700$? wtf??


Eizo non si preoccupa molto dei numeri sulla carta (per quello che valgono) ma di quello che vedi nella realtà.


...e comunque il tempo di risposta 6ms gray-to-gray è il più basso in assoluto per LCD con ampio angolo di visione.
giovanbattista15 Giugno 2007, 18:53 #5
complimenti x la menzione del rt on/off, di solito lo dimenticano x strada questo dato
cescopag15 Giugno 2007, 22:27 #6
ciò che conta è la fedeltà dello spazio colore. Per questo si paga caro. Non è un monitor da giocatori o da ufficio.
sinadex15 Giugno 2007, 22:48 #7
esattamente: è per fotoritocco, dove la corrispondenza tra i colori a schermo e a stampa dev'essere la migliore possibile
Davis516 Giugno 2007, 08:01 #8
eizo su CRT era sempre piu' avanti negli altri insieme a nec sulla resa colore... anche su LCD stanno mantenendo alto il nome...

Se non fate fotoritocco per tipografia sono soldi buttati... se invece non volete trovarvi con un bancale di depliant davanti ai piedi ed esclamare: ma le foto sono una chiavica! Non ce ne sta una che somiglia all'altra!
Se avete di queste esigenze come me... allora la spesa e' ragionevole...

non capisco il buco in alto per i paraluce... va beh che io tendo a lavorare al buio... meglio una stanza al buio che i paraluce da saldatore...



superbau16 Giugno 2007, 21:55 #9
you zoo taga ooodà.... niente male dire