Da Logitech un mouse usabile anche sul vetro

Da Logitech un mouse usabile anche sul vetro

I nuovi mouse Logitech dotati di tecnologia Darkfield Laser Tracking possono essere usati su qualsiasi superficie

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:04 nel canale Periferiche
Logitech
 

La crescente diffusione di notebook e netbook porta gli utenti a utilizzare il proprio pc nelle situazioni più disparate, e non sempre è disponibile una superficie adatta all'utilizzo del mouse. infatti, utilizzare un mouse ottico su un piano lucido, magari di vetro, o particolarmente ruvido è impresa ardua.

Logitech promette una soluzione per questo genere di situazioni limite con le due nuove soluzioni Logitech Performance Mouse MX e Logitech Anywhere Mouse MX, full-size il primo e più compatto il secondo, adatto per il notebook. Questi nuovi mouse sono basati sulla  Logitech Darkfield Laser Tracking appositamente sviluppata per rendere il mouse usabile su qualsiasi superficie.

"Con la tecnologia Logitech Darkfield è possibile lavorare senza alcun limite, leggere le ultime notizie appoggiati al ripiano in granito della cucina o consultare un documento sulla scrivania in vetro dell'ufficio; il mouse funziona perfettamente ovunque" afferma Rory Dooley, Senior Vice President and General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech.

Questi due nuovi mouse vengono commercializzati in abbinamento a Logitech Unifying, un piccolissimo ricevitore che permette di connettere altri cinque dispositivi compatibili, fra cui le tastiere Logitech Wireless Keyboard K350 e Logitech wireless Keyboard K340, e i mouse Logitech Marathon Mouse M705 e Logitech Wireless Mouse M505. Inoltre, Unifying grazie alle dimensioni ridotte, può rimanere inserito nel notebook quando ci si muove.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bertux20 Agosto 2009, 09:12 #1
logitech su questo campo domina, niente da fare

mamma mia sti svizzeri
!@ndre@!20 Agosto 2009, 09:21 #2
Originariamente inviato da: Fasanix
Spero in un prezzo "umano", anche perchè sono stufo di usare il tappettino anche per il mouse ottico. Che colpa ho se mi piace il ripiano in vetro fume

Ciao


..in teoria dovrebbero costare 99 e 79 euro...
leddlazarus20 Agosto 2009, 09:29 #3
Originariamente inviato da: !@ndre@!
..in teoria dovrebbero costare 99 e 79 euro...


pochissimo eh?

tenendo conto che ci sono notebook da 500€ (o anche meno) costa esattamente 1/5 del portatile.

conveniente.

poi per carità sarà un mouse molto valido, ma spendere cosi' tanto per un topo.... mah
Drizzt20 Agosto 2009, 09:31 #4
Cavolo, lo sapevo che dovevo brevettare il mouse con la pallina....
SpyroTSK20 Agosto 2009, 09:36 #5
sul mouse di sinistra in punta verso il basso vedo una porta mini-usb o sbaglio?
Manwë20 Agosto 2009, 09:41 #6
asd
ciop7120 Agosto 2009, 09:45 #7
Il mio MX-1000 funziona già su tutte le superfici, liscie, ruvide, vetro, superiore a qualsiasi altro mouse che ho utilizzato (e avendo cambiato diversi lavori sempre in ambito informatico ho usati decine di modelli).
L'ho pagato 70€ 5 anni fa ed è ancora perfettamente funzionante, anche la batteria dura ancora diversi giorni, spero resista per altri 5 anni. Il costo può sembrare elevato, ma stiamo parlando di un oggetto di alta qualità che dura nel tempo, va visto come un investimento.
Personalmente è un acquisto che rifarei.
corgiov20 Agosto 2009, 09:46 #8
Originariamente inviato da: SpyroTSK
sul mouse di sinistra in punta verso il basso vedo una porta mini-usb o sbaglio?


Probabilmente serve a collegare il cavetto al PC per ricaricare la batteria.

Piuttosto, questi mouse sembrano una soluzione per gli automobilisti: potranno usarli sui vetri delle automobili (che non sono sempre totalmente piani ...). Ecco la scena: mi avvicino a una macchina. Una manina sembra salutarmi. No, è un topo portatile che sta “frecciando” sul display!
SpyroTSK20 Agosto 2009, 09:49 #9
Originariamente inviato da: corgiov
Probabilmente serve a collegare il cavetto al PC per ricaricare la batteria.

Piuttosto, questi mouse sembrano una soluzione per gli automobilisti: potranno usarli sui vetri delle automobili (che non sono sempre totalmente piani ...). Ecco la scena: mi avvicino a una macchina. Una manina sembra salutarmi. No, è un topo portatile che sta “frecciando” sul display!


http://www.logitech.com/index.cfm/m...5&cl=US,EN#
sulle specifiche c'è scritto che la porta micro-usb serve per la ricarica delle batterie (ERA ORA!) hanno capito che le basette di ricarica sono un "troiata" e che era meglio fare come fanno tutti i cellulari con la porta usb2 :|
bertux20 Agosto 2009, 09:59 #10
questo è un m,ouse top class è normale costi parecchio, cmq ci sono anche le soluzioni più economiche ma standard