Da Logitech un mouse usabile anche sul vetro

I nuovi mouse Logitech dotati di tecnologia Darkfield Laser Tracking possono essere usati su qualsiasi superficie
di Fabio Boneschi pubblicata il 20 Agosto 2009, alle 09:04 nel canale PerifericheLogitech
La crescente diffusione di notebook e netbook porta gli utenti a utilizzare il proprio pc nelle situazioni più disparate, e non sempre è disponibile una superficie adatta all'utilizzo del mouse. infatti, utilizzare un mouse ottico su un piano lucido, magari di vetro, o particolarmente ruvido è impresa ardua.
Logitech promette una soluzione per questo genere di situazioni limite con le due nuove soluzioni Logitech Performance Mouse MX e Logitech Anywhere Mouse MX, full-size il primo e più compatto il secondo, adatto per il notebook. Questi nuovi mouse sono basati sulla Logitech Darkfield Laser Tracking appositamente sviluppata per rendere il mouse usabile su qualsiasi superficie.
"Con la tecnologia Logitech Darkfield è possibile lavorare senza alcun limite, leggere le ultime notizie appoggiati al ripiano in granito della cucina o consultare un documento sulla scrivania in vetro dell'ufficio; il mouse funziona perfettamente ovunque" afferma Rory Dooley, Senior Vice President and General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech.
Questi due nuovi mouse vengono commercializzati in abbinamento a Logitech Unifying, un piccolissimo ricevitore che permette di connettere altri cinque dispositivi compatibili, fra cui le tastiere Logitech Wireless Keyboard K350 e Logitech wireless Keyboard K340, e i mouse Logitech Marathon Mouse M705 e Logitech Wireless Mouse M505. Inoltre, Unifying grazie alle dimensioni ridotte, può rimanere inserito nel notebook quando ci si muove.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomamma mia sti svizzeri
Ciao
..in teoria dovrebbero costare 99 e 79 euro...
pochissimo eh?
tenendo conto che ci sono notebook da 500€ (o anche meno) costa esattamente 1/5 del portatile.
conveniente.
poi per carità sarà un mouse molto valido, ma spendere cosi' tanto per un topo.... mah
L'ho pagato 70€ 5 anni fa ed è ancora perfettamente funzionante, anche la batteria dura ancora diversi giorni, spero resista per altri 5 anni. Il costo può sembrare elevato, ma stiamo parlando di un oggetto di alta qualità che dura nel tempo, va visto come un investimento.
Personalmente è un acquisto che rifarei.
Probabilmente serve a collegare il cavetto al PC per ricaricare la batteria.
Piuttosto, questi mouse sembrano una soluzione per gli automobilisti: potranno usarli sui vetri delle automobili (che non sono sempre totalmente piani ...). Ecco la scena: mi avvicino a una macchina. Una manina sembra salutarmi. No, è un topo portatile che sta “frecciando” sul display!
Piuttosto, questi mouse sembrano una soluzione per gli automobilisti: potranno usarli sui vetri delle automobili (che non sono sempre totalmente piani ...). Ecco la scena: mi avvicino a una macchina. Una manina sembra salutarmi. No, è un topo portatile che sta “frecciando” sul display!
http://www.logitech.com/index.cfm/m...5&cl=US,EN#
sulle specifiche c'è scritto che la porta micro-usb serve per la ricarica delle batterie (ERA ORA!) hanno capito che le basette di ricarica sono un "troiata" e che era meglio fare come fanno tutti i cellulari con la porta usb2 :|
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".