Da HyperX nuove cuffie gaming CloudX per Xbox One

Da HyperX nuove cuffie gaming CloudX per Xbox One

HyperX, la divisione del celebre produttore di memorie Kingston, ha raggiunto un accordo con Microsoft per la produzione di queste cuffie con licenza ufficiale Xbox One.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Periferiche
Kingston
 

Le HyperX CloudX rappresentano il primo passo dell'azienda verso il mercato console, proprio perché offrono un design pratico ed elegante pensato apposta per Xbox. Sono dotate di controllo audio sul cavo, permettendo così agli utenti la regolazione diretta del volume e il silenziamento del microfono.

HyperX CloudX

Anche la scelta dei materiali si coniuga con il mondo Xbox, visto che il telaio in robusto alluminio e le finiture nere opache ricordano lo stile del controller wireless Xbox Elite. HyperX inserisce nella confezione la classica custodia da trasporto che avevamo trovato nelle sue precedenti soluzioni. Inoltre, ritroviamo i cuscinetti 100% visco-elastici e la fascia in similpelle imbottita.

HyperX CloudX

Ma l'aspetto più importante è quello costituito dai driver da 53mm, che confermano l'ottima qualità delle soluzioni HyperX che avevamo riscontrato in precedenti recensioni. La tecnologia HyperX, infatti, consente di vivere un'esperienza di gioco fedelmente tridimensionale. Queste cuffie sono inoltre Hi-Fi compatibili, grazie al potenziamento dei bassi e design a padiglioni chiusi.

Dotate di certificazione TeamSpeak e compatibili con Discord, Skype, Ventrilo, Mumble e RaidCall, si adattano bene all'esperienza di gioco in chat. Le HyperX CloudX vengono vendute con due set di cuscinetti intercambiabili e una prolunga PC da 2 metri. Le due tipologie di padiglioni permettono di scegliere l'esperienza di ascolto più adatta; e, in particolare, i padiglioni in feltro offrono il comfort del tessuto traspirante. Il braccio del microfono è, poi, estraibile, in modo da garantire un livello di flessibilità che permette di posizionare il microfono come si preferisce.

HyperX CloudX

Le cuffie CloudX si differenziano dalle precedenti principalmente per i colori e i materiali, ma fondamentalmente mantengono le stesse caratteristiche e sono compatibili, oltre che con Xbox One, con i PC, le altre console e i dispositivi portatili. Si possono essere adesso acquistate per €99,99. Vi lasciamo alle specifiche tecniche, mentre per altri dettagli consultate questa pagina.

Cuffie:

  • Driver: dinamici da 53mm con magneti al neodimio
  • Tipo: circumaurale, chiuso sul retro
  • Risposta in frequenza: 15Hz–25,000Hz
  • Impedenza: 60Ω
  • Livello di pressione sonora: 98dBSPL/mW a 1kHz
  • T.H.D.: < 2%
  • Potenza in ingresso: nominale 150mW, massima 300mW
  • Peso: 309g
  • Peso con microfono: 322g
  • Tipo e lunghezza del cavo: cuffie (1.3m) + prolunga PC (2m)
  • Connessione: cuffie – jack 3.5mm (4 poli) + prolunga PC – jack microfono e jack stereo da 3,5mm

Microfono:

  • Componente: microfono con condensatore a elettrete
  • Pattern poalre: unidirezionale, cancellazione del rumore
  • Risposta in frequenza: 50Hz–18,000 Hz
  • Sensibilità: -39dBV (0dB=1V/Pa,1kHz)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^