Corsair: nuovo mouse wireless Dark Core RGB Pro con tecnologia Slipstream

Corsair: nuovo mouse wireless Dark Core RGB Pro con tecnologia Slipstream

Sfruttando la tecnologia Corsair Slipstream, il protocollo “hyper-polling” ed un sensore ottico da 18.000 DPI, i due nuovi mouse Dark CORE RGB Pro e Dark Core RGB Pro SE (Special Edition) offrono ottime prestazioni wireless

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Periferiche
Corsair
 

Il mouse Corsair Dark Core RGB Pro aggiorna il suo design rinnovando totalmente la sezione laterale dei tasti rispetto alla precedente versione Dark Core RGB, pur conservando al contempo la stessa ergonomia. Questo mouse consente di connettersi in tre modalità diverse: innanzitutto, mediante la tecnologia Slipstream Wireless proprietaria di Corsair con latenza inferiore a 1 ms.

In alternativa, il mouse può essere connesso utilizzando la tradizionale connessione Bluetooth a bassa latenza, oppure mediante l’intramontabile cavo USB. Anche il sensore ottico è stato aggiornato ed ora si tratta di PixArt PAW3392, il quale vanta una risoluzione nativa di 18.000 DPI, regolabili con intervalli di 1 DPI.

La tecnologia "hyper-polling" di Corsair che debutta nel modello Dark Core RGB Pro, assicura tempi di risposta rapidi e consente la comunicazione con il PC ad una velocità massima di 2.000 Hz, il doppio rispetto a quella dei mouse gaming standard. "Hyper-polling" di Corsair, così, permette di sfruttare a pieno i vantaggi della tecnologia Slipstream.

Il modello Dark Core RGB Pro vanta nove zone di illuminazione RGB, inclusa una barra luminosa integrata dotata di quattro LED regolabili singolarmente. Tutte le regolazioni possono essere effettuate tramite il software iCUE di Corsair, che i fan di questo brand conoscono ormai bene. Il software consente di gestire completamente l'illuminazione RGB e sincronizzarla con altri dispositivi iCUE, anche non Corsair. È inoltre possibile gestire sempre attraverso il software la rimappatura dei pulsanti e la programmazione avanzata delle macro.

Dark Core RGB Pro conserva la comoda forma sagomata del suo predecessore ed include due impugnature laterali intercambiabili. Inoltre, si può ricaricare con un cavo USB-C reversibile. Il modello Dark Core RGB Pro SE offre inoltre l’opportunità di ricarica tramite tecnologia wireless Qi ed è compatibile con il mouse pad Corsair MM1000. Tra le altre caratteristiche, 50 ore di durata della batteria, i resistenti switch Omron omologati per 50 milioni di clic e la memoria integrata che permette di salvare fino a tre profili di illuminazione e macro.

I nuovi mouse Corsair Dark Core RGB possono essere acquistati su Amazon a prezzi convenienti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^