Corsair iCUE si rinnova: più leggero e integrazione completa con Elgato Stream Deck

Corsair iCUE si rinnova: più leggero e integrazione completa con Elgato Stream Deck

Al Computex 2023 Corsair ha presentato il nuovo iCUE 5, versione rinnovata della suite di gestione e monitoraggio che adesso presenta una dimensione del download ridotta e un'integrazione completa con Elgato Stream Deck.

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Periferiche
CorsairElgato
 

In occasione del Computex di Taipei, Corsair ha presentato la nuova versione di iCUE, il suo software di gestione e monitoraggio che fa dei LED RGB un'arte. Il nuovo iCUE 5 riduce sensibilmente le dimensioni del download e offre per la prima volta un'integrazione completa con Elgato Stream Deck.

Partiamo però dall'installazione che l'azienda definisce "modulare". Il "pacchetto base" adesso ha dimensioni sensibilmente ridotte e consente di personalizzare subito l'illuminazione dei dispositivi compatibili attraverso un'interfaccia ancora più intuitiva.

Una volta installato, il software rileverà automaticamente tutti i dispositivi compatibili connessi scaricando automaticamente i componenti aggiuntivi dedicati esclusivamente a questi ultimi. Inoltre, sarà possibile scaricare in autonomia i singoli plugin per sfruttare le integrazioni dei produttori partner quali ASUS, MSI, NVIDIA e Lenovo.

Ad esempio, scaricando il plugin per schede video NVIDIA sarà possibile gestire NVIDIA Broadcast direttamente dal pannello di iCUE. In modo speculare funziona l'integrazione con Stream Deck di Elgato della quale abbiamo accennato in apertura.

Sarà possibile scaricare il modulo in seguito all'installazione di iCUE e gestire i propri pulsanti direttamente dall'interfaccia Corsair. Dal software si potranno personalizzare le icone scegliendo tra le numerose opzioni proposte o creandone di nuove. Allo stesso modo, iCUE consentirà di assegnare le funzioni ad ogni interruttore che si tratti di Stream Deck o i tasti macro delle tastiere Corsair.

Le medesime funzionalità associate al pannello Elgato, infatti, possono essere assegnate anche alla tastiera: silenziare il microfono, selezionare la velocità delle ventole o cambiare il profilo audio saranno operazioni immediate e facilmente accessibili attraverso un singolo pulsante.

"Attraverso il preziosissimo feedback dei nostri clienti siamo riusciti a personalizzare iCUE sulla base delle loro esigenze, migliorando l'esperienza utente: è una priorità che abbiamo preso a cuore. Grazie a questi aggiornamenti tutti gli appassionati potranno approfittare di un'esperienza più snella e intuitiva che permetterà loro di creare la configurazione che hanno sempre sognato in termini di illuminazione RGB, gaming o streaming" ha commentato Bertrand Chevalier, vice presidente e general manager gaming di Corsair.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*30 Maggio 2023, 18:12 #1
1000000000 bug
flesciato8330 Maggio 2023, 19:11 #2
me ne sto per liberare finalmente!!!!! delle ventole corsair.. ma piu che altro del loro programma di schifosissimo
Jon_Snow01 Giugno 2023, 09:41 #3
Ho appena aggiornato alla 5. Ho installato il plugin ASUS, vede la scheda video ma non funziona più non cambia le impostazioni. Sono andato Asus Amory Crate che è decisamente migliorato peccato che ho la tastiera Corsair e quindi so costretto a usarli entrambi insieme a software di Gigabyte dato che ho la scheda mastre Aorus. Poi non parliamo dei sistema liquido EKWB, del mouse SteelSeries e... devo continuare? C'è poco da fare il mercato dei led RGB è rotto da quando è nato.

Speriamo davvero in Microsoft che con update di Windows 11 che ha annunciato possa portare uno standard supportato da tutti i produttori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^