Endorfy Arx 700 Air e Arx 700 ARGB, nuovi case spaziosi con tante ventole

Endorfy Arx 700 Air e Arx 700 ARGB, nuovi case spaziosi con tante ventole

Arrivano i nuovi case Endorfy Arx 700 Air e Arx 700 ARGB: spaziosi e con molte ventole per ospitare configurazioni di fascia alta. La variante ARGB aggiunge anche un pizzico di colore, per chi guarda anche all'aspetto estetico.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Periferiche
Endorfy
 

Endorfy, il marchio specializzato in componentistica e periferiche per PC con sede in Polonia, ha presentato i nuovi case Endorfy Arx 700 Air e Arx 700 ARGB, la sua offerta ammiraglia (maggiori dettagli qui).

Questi case guardano al mondo dei videogiocatori che vogliono realizzare un PC potente, ben raffreddato, con componenti di facile accesso e anche bello a vedersi grazie al pannello laterale in vetro temperato. In redazione è arrivato per uno sguardo il modello Arx 700 Air, disponibile a un prezzo di listino di 109€, mentre quello ARGB costa 119€.

I due nuovi prodotti sono i più grandi della linea di case Endorfy (486 x 228 x 472 mm), capaci di ospitare praticamente qualsiasi scheda grafica attualmente disponibile sul mercato e fino a 8 ventole.

Sul case in nostro possesso vedete tre ventole Stratus 140 PWM posizionate frontalmente, a cui se ne aggiungono una nella parte posteriore e una in quella alta per un totale di cinque preinstallate. Queste ventole sono state progettate da Endorfy in collaborazione con Synergy Cooling e si basano su un cuscinetto fluidodinamico (FDB). Nel caso del modello Arx 700 ARGB le ventole cambiano in favore delle Stratus 140 PWM ARGB ma sono solo quattro (non è presente la ventola nella parte superiore).

Nella parte posteriore del vassoio c'è un hub PWM a cui collegare le cinque ventole, e quindi il collegamento alla motherboard avviene tramite un singolo cavo. Quanto all'alimentatore, un vano coperto consente di posizionare un ATX con profondità fino a 340 mm. Nel caso in cui vogliate installare un dissipatore a liquido - noi abbiamo installato un classico dissipatore ad aria - c'è spazio per due radiatori fino a 360 mm.

Per quanto riguarda la realizzazione della nostra build, non abbiamo ravvisato particolari problematiche nell'installazione dei componenti, ma soprattutto grazie al buon spazio sul retro e nel vano dell'alimentatore, con opportuni fori per il passaggio dei cavo, non ci è neanche venuto così male il cable management.

Nei due case, disponibili per ora solo in colorazione nera, potete ovviamente installare anche motherboard in formato micro-ATX e mini-ITX, schede video fino a 410 mm e dissipatori della CPU alti fino a 179 mm. Sette slot d'espansione, la possibilità di installare un'unità da 3,5 pollici e altre sei da 2,5 pollici completano il quadro tecnico. Esternamente è presente una porta USB-C, due USB-A, un jack da 3,5 mm per le cuffie e uno separato per il microfono, oltre ai tasti di Power e Reset.

Endorfy Arx 700 Air è indubbiamente un buon case, che si posiziona in una fascia di mercato molto affollata. La casa polacca cerca di conquistare il pubblico con le tante ventole preinstallate e la facilità nell'accesso all'interno oltre alla possibilità di un buon cable management. Difficile dire se ciò basterà a trovare un posto al sole, ma senz'altro si tratta di un buon prodotto - almeno il sample giunto in redazione - che permette di configurare la propria build preferita senza patemi d'animo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^