Cooler Master presenta Xornet II per gli amanti della claw grip

Cooler Master presenta Xornet II per gli amanti della claw grip

La famiglia Xornet di Cooler Master è una delle più rinomate per quanto riguarda i mouse con impugnatura ad artiglio.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Nei prossimi giorni arriverà in Italia Xornet II, la nuova versione di uno dei mouse più famosi per quanto riguarda l'impugnatura ad artiglio, conosciuta negli ambienti videoludici anche come claw grip. In contrapposizione all'impugnatura classica che prevede la distensione delle dita sul pulsante in modo da coprire tutta la superficie, per claw grip le dita sono posizionate ad arco sui due pulsanti.

Cooler Master Xornet II

Cooler Master ha pensato all'appoggio ergonomico per l'anulare e ad inserti laterali in gomma antiscivolo che consentono la presa ad artiglio. Il sensore ottico è il famoso Avago 3320, che offre 3 settaggi predefiniti del DPI (500 - 3500) che possono essere modificati al volo oppure grazie al software. Quest'ultimo permette di personalizzare anche il valore di Lift Off Distance e cambiare i colori RGB.

Xornet II è in grado di regolare la sensibilità del sensore in maniera automatica in funzione della superficie su cui lo si utilizza. Stesso discorso vale per il sintonizzatore Lift Off Distance, vale a dire la distanza massima a cui il mouse continua a rilevare il movimento quando non è a contatto con la superficie. Quindi, anche nel momento in cui si cambia superficie di gioco il mouse dovrebbe essere in grado di procedere autonomamente alla sintonizzazione e alla calibrazione.

Abbiamo anche sette pulsanti programmabili, tra cui due pulsanti laterali per il pollice, e microinterruttori Omron che garantiscono almeno 5 milioni di clic. Xornet II sarà disponibile nei prossimi giorni presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master a 33,00 Euro IVA inclusa.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Ottobre 2015, 12:10 #1
io impugno "ad artiglio" qualsiasi mouse.. sennò sto scomodo..
Kri3g28 Ottobre 2015, 12:14 #2
Anche io, sopratutto nelle sessioni di gioco e grafica, ma questo mi sembra eccessivamente piccolo dalle foto.
Mi trovo bene con uno steelseries rival
Drizzt28 Ottobre 2015, 12:15 #3
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D
Kri3g28 Ottobre 2015, 12:17 #4
Originariamente inviato da: Drizzt
Ma si, a meno che uno non sia un nano di un metro e 50, chiunque il mouse lo impugna "ad artiglio". Io per distendere le dita avrei bisogno di un mouse lungo 25 cm e largo 7, altro che mouse "ad artiglio" :-D


Ho un amico 1.98 che lo impugna "fingertip", ha praticamente tutto il palmo fuori dal mouse, non sò come ci riesca
Drizzt28 Ottobre 2015, 12:20 #5
@Kri3g: ma quello lo faccio anche io, a volte. Se il mouse e' buono e non sei in un momento in cui hai bisogno di fargli fare movimenti troppo lunghi, tieni la mano comodamente appoggiata sul tavolo e muovi il mouse semplicemente con le dita. Alla fine e' esattamente come il claw, solo che stendi un po' di piu' la mano.
v1doc28 Ottobre 2015, 12:21 #6
Mi aggiungo alla schiera degli amanti del claw grip
Io ho un G502, sfortunatamente è stata una scelta errata vista la mia impugnatura
Nones28 Ottobre 2015, 12:38 #7
Io ero claw...adesso sono passato a Palm anzi una via di mezzo tra finger e palm. Mi adatto al tipo di mouse non ho problemi, ah... uso il mouse con la sinistra ma posso usarlo anche con la destra.
Ma...per usare i WASD devo per forza "trasferirli" sul tastierino numerico! Giocare con la mano sinistra proprio non ce la faccio!
nickmot28 Ottobre 2015, 12:39 #8
Vorrei provarlo, sono fingertip e non trovo nulla di mio gradimento, se questo non fosse troppo grande magari potrei usrlo comunque.
DakmorNoland28 Ottobre 2015, 12:40 #9
E ovviamente la cosa più importante, cioè il peso non l'hanno scritto!!!

Io impugno claw quindi se il mouse è oltre i 100g, inizia ad infiammarsi il tendine del gomito... e può diventare una cosa seria! Infatti al momento uso un mouse leggero, circa 90g della SteelSeries...

Magari chi ha scritto l'articolo poteva anche essere più preciso...
DrSto|to28 Ottobre 2015, 12:41 #10
Un mouse con queste caratteristiche dovrebbe andare bene anche per chi come me usa la presa finger-tip, finalmente un posto dove poggiare l'anulare e una superfice gommata per il mignolo. Magari il sensore più centrato tra le dita rispetto a quello che si ottiene con questa presa e un mouse medio, offre anche qualche vantaggio a livello di precisione. Io un pensiero ce lo faccio...il prezzo non è nemmeno esagerato, qualcuno ha esperienze con periferiche coolermaster?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^