Cooler Master MasterFrame 700, case open air o banchetto di prova lo decidi tu

Cooler Master MasterFrame 700, case open air o banchetto di prova lo decidi tu

MasterFrame 700 è il particolare case personalizzabile di Cooler Master che può essere usato come uno chassis open air oppure come banchetto di prova. Tutto ruota attorno a una struttura centrale, con due ali ai lati. Il limite? L'immaginazione.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Banchetto di prova o case? Gli smanettoni che trafficano spesso con il computer spesso si trovano nella difficile posizione di dover decidere cosa scegliere, tra la praticità di un banchetto di prova e la bellezza di un case. Ebbene, Cooler Master ha pensato di prendere ben due piccioni con una fava con il nuovo MasterFrame 700.

In arrivo a metà aprile con un prezzo di 215€, si tratta di uno chassis personalizzabile che può essere convertito in un case open air o in un banchetto di prova. MasterFrame 700 è caratterizzato da un design in tre parti composto da due ali laterali e un supporto centrale dove posizionare la motherboard (qualsiasi formato). Quattro cerniere collegano le ali laterali, dove posizionare radiatori per il raffreddamento a liquido ma non solo, al supporto della scheda madre.

Sono proprio le ali modulari a permettere la trasformazione del prodotto da case open air e test bench: nella prima modalità, MasterFrame 700 può essere usato verticalmente per visualizzare i componenti dietro al vetro temperato panoramico, mentre nella seconda le ali laterali si possono piegare verso l'interno per consentire un flusso d'aria diretto verso i componenti. Le foto e il video di seguito sono molto chiare, ma se desiderate maggiori dettagli li trovate in questa pagina sul sito di Cooler Master.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8819 Marzo 2021, 15:43 #1

ottimo per l'allevamento di acari !
emanuele8319 Marzo 2021, 16:13 #2
si la polvere è ingestibile in un affare del genere. Basta poi che la mamma lo pulisca con un bel panno piumoso, magari con piume sintetiche e via di ESD!
jepessen19 Marzo 2021, 16:55 #3
Appendiamolo al muro sopra al monitor a questo punto... E colleghiamo il sistema di raffreddamento direttamente al rubinetto della cucina...
totano8422 Marzo 2021, 13:54 #4
Interessante è interessante eh, ma è troppo poco pratico e volendo anche rischioso per i vari componenti, che non solo si beccano un sacco di polvere, ma senza la ventilazione forzata di un case le temperature saranno pure peggiori.
Per non parlare del rumore che almeno in un case normale viene un minimo contenuto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^