Con il nuovo monitor di AOC il PC diventa un optional

Il nuovo monitor 2230FM di AOC può essere utilizzato per la riproduzione di contenuti multimediali anche senza essere collegato al computer
di Fabio Gozzo pubblicata il 14 Luglio 2008, alle 11:57 nel canale PerifericheAOC
In occasione dell'evento Digital Life Press Preview, tenutosi lo scorso fine settimana a New York, AOC ha presentato un nuovo monitor per PC il cui slogan è: "No PC required". Il nuovo AOC 2230FM è infatti un monitor per PC che, grazie ad alcune funzionalità aggiuntive, può essere utilizzato anche come media center, senza dover accendere il computer.
Per questo monitor, AOC ha infatti utilizzato la propria tecnologia HD3, che consente di utilizzare il display per la riproduzione di contenuti multimediali oppure come semplice cornice digitale senza l'utilizzo di computer o lettori esterni. I contenuti da riprodurre possono essere inviati al monitor utilizzando il lettore di schede di memoria 4 in 1, oppure attraverso 3 porte USB 2.0.
Fonte immagine: zol.com.cn
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il pannello LCD da 22 pollici è realizzato con la tecnologia glare ed offre una risoluzione di 1680 x 1050 pixel. AOC dichiara un contrasto pari a 20.000:1 e un tempo di risposta di 2 millisecondi. Sono infine presenti gli ingressi di tipo VGA (D-Sub 15 pin), DVI-D e HDMI. Il display è inoltre dotato di speaker stereo integrati per la riproduzione dell'audio. Sono supportati un gran numero di formati video e audio, tra cui MPEG 1-2, DivX, Xvid, MP3 WMA, OGG, FLAC, JPG, TIFF, PGN, GIF e BMP.
Il monitor verrà messo in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese, ad un prezzo indicativo di 399 dollari. Al momento non abbiamo informazioni in merito alla data di lancio e al prezzo con cui verrà proposto il prodotto sul mercato europeo.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq, interessante. Speriamo che il rapporto E/$ non sia il solito 1:1.
Apperò che innovazione
ma questi sono fulminati... neanche avessero fatto la fusione a freddo...
hanno reinventato quella cosa che a data temperatura da quel movimento caotico di idrogeno e ossigeno che combinati apportunamente assieme danno vita a quel miracoloso effetto che è l acqua calda.
un monitor che come un volgare lettore di mp3 e video da 50 euro puo leggere le sd ... o da hd esterno.
solo che sto coso costa 400 dollari leggasi euro che convertiti diventano 800k delle vecchie e mai abbastanza rimpiante lire.
questi pseudo comunicati danno fin fastidio.
concordo con chi dice che hanno portato la "tecnologia" delle cornici digitali da 7-9" su un 22"
Mi sembra soltanto che abbiano integrato delle features molto interessanti.
Non vedo perchè criticare quando si presentano nuovi prodotti... sarà un indole tutta italiana probabilmente...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".