Choiix PowerFort: ricaricabatterie portatile da Cooler Master

Cooler Master presenta un accessorio a marchio Choiix: un caricabatterie portatile con connettori mini USB e micro USB
di Andrea Bai pubblicata il 04 Maggio 2010, alle 12:03 nel canale PerifericheCooler Master
Cooler Master annuncia il nuovo prodotto del marchio Choiix: si tratta di PowerFort, un dispositivo pensato per l'alimentazione e la ricarica di dispositivi portatili dotati di porta micro USB o mini USB.
Si tratta di un accumulatore di energia che può essere facilmente trasportato e consente così di ricaricare i dispositvi elettronici, quali lettori mp3, smartphone, console portatili e navigatori satellitari anche lontano da una presa di corrente o in situazioni di emergenza.

Lo stato di riserva energetica di PowerFort viene monitorato grazie alla presenza di 4 indicatori a LED blu. In condizioni di piena riserva energetica il dispositivo è in grado, secondo le dichiarazioni di Cooler Master, di ricaricare una volta e mezza i GPS/PDA, due volte una console portatile, quattro volte un lettore mp3/mp4, fino a tre volte uno smart phone e fino a sei volte un auricolare bluetooth. Si tratta, ovviamente, di stime indicative in quanto il numero di ricariche sarà strettamente dipendente dalla capacità della batteria che si andrà a ricaricare.
Il dispositivo ha dimensioni di 96 x 64 x 15 mm ed un peso di 120g. L'accumulatore al suo interno è in grado di erogare 2700mAH; la ricarica del dispositivo avviene tramite porta USB oppure tramite un normale adattatore di corrente, per una ricarica completa Cooler Master indica un tempo di 3 ore. Power Fort può fungere anche da torcia, grazie alla presenza di tre led bianchi nella parte frontale.

PowerFort sarà disponibile a partire dal mese di giugno in due colorazioni, bianco e nero ed in due versioni: il modello standard, proposto al prezzo di Euro 39,90, e la versione advanced, provvista di borsa per il trasporto, adattatore universale AC-USB ed adattatore per la presa accendisigari dell'auto, che sarà offerta al prezzo di Euro 49,90.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' utile se hai più di un dispositivo mobile da ricare, ad esempio se hai 2 cell, invece di comprare 2 batterie una per ciascun cell, hai una batteria con cui puoi ricaricare entrambi...
E nel caso si debba ricaricare qualcosa con batteria integrata e non sostituibile?
Da verificare se rispetta le specifiche del micro-USB, e che cioè il telefono riconosca l'oggetto come caricabatterie e non limiti la corrente di carica a 500 mA.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".