AUO lavora su un monitor a 540 Hz, ma la 3090 Ti non basta

AUO lavora su un monitor a 540 Hz, ma la 3090 Ti non basta

Stando a quanto riportato su MyDrivers, AUO azienda taiwanese che sviluppa display per diversi settori, sarebbe a lavoro su un monitor e-Sport con frequenza di aggiornamento a 540 Hz. Sfortunatamente, però, neanche una RTX 3090 riuscirebbe a stare al passo.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Periferiche
 
24 Commenti
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supertigrotto18 Giugno 2022, 09:17 #11
Dal film:monitor fantastici e dove trovarli.
Ci vorrà un manuale di magia occulta ...
Maxt7518 Giugno 2022, 20:17 #12
Poi sarà curioso sapere (anche se non sarà possibile) quanti effettivamente di questi super monitor finiranno dove servono e quanti dove non servono
demon7719 Giugno 2022, 00:25 #13
Originariamente inviato da: Maxt75
Poi sarà curioso sapere (anche se non sarà possibile) quanti effettivamente di questi super monitor finiranno dove servono e quanti dove non servono


Dove servono? Dei monitor a 540Hz??
Già.. DOVE SERVONO?
Gringo [ITF]19 Giugno 2022, 08:51 #14
Dove servono? Dei monitor a 540Hz??
Già.. DOVE SERVONO?

.... penso nei Notebook da Gioco ma con la scritta Pro, vedi l'articolo ....
.... comunque quella frequenza e ancora bassa, servono più herz!
.... o gli youtubers si incazzano !
nickname8819 Giugno 2022, 10:02 #15
Originariamente inviato da: demon77
Quindi si, se ti prendi una 3090Ti per giocare a fortnite o CSgo ti snocciola senza problemi pure 700fps.
Coil Whine a manetta !
Idem consumo e % di uso della GPU
Idem velocità delle ventole a palla.
s12a19 Giugno 2022, 10:20 #16
Originariamente inviato da: dav1deser
Più alto è il refresh rate, minore sarà la differenza fra un frame e il successivo, di conseguenza il tearing dovrebbe risultare meno visibile quanto più è alto il refresh rate.


È l'idea che avevo. Un altro possibile vantaggio è che con VSync standard (non variabile) la sincronia dovrebbe avvenire ad un numero maggiore di frequenze.

Ad esempio, con un monitor a 60 Hz sarà a 60, 30, 20 ... Hz.

Con uno a 540 Hz:

[code]
1 540.0
2 270.0
3 180.0
4 135.0
5 108.0
6 90.0
7 77.1
8 67.5
9 60.0
10 54.0
11 49.1
12 45.0
13 41.5
14 38.6
15 36.0
16 33.8
17 31.8
18 30.0
19 28.4
20 27.0
21 25.7
22 24.5
23 23.5
24 22.5
...
[/code]
29Leonardo19 Giugno 2022, 10:21 #17
Facili battute a parte un monitor con un alto refresh è sempre meglio di un monitor con valori inferiori, inoltre questo genere di pannelli è esclusivamente dedicato all'ambito degli e-sport dove anche vedere un pelo sbucare 1ms prima dell'avversario fa la differenza.

Inutile darlo in pasto a chi oggi sostiene ancora panzanate dell'occhio che non vede oltre i 24fps o chi realisticamente non riesce a percepire nemmeno la differenza tra meno di 60, 60 e 120 figuriamoci dai 120 in poi.

Che poi 540hz mi sembrano veramente eccessivi non ci piove, però per dire la differenza tra un monitor a 144 e uno da 240 se vi spaccate di cs-go dopo un pò la notate.

Originariamente inviato da: s12a
È l'idea che avevo. Un altro possibile vantaggio è che con VSync standard (non variabile) la sincronia dovrebbe avvenire ad un numero maggiore di frequenze.

Ad esempio, con un monitor a 60 Hz sarà a 60, 30, 20 ... Hz.


Quella suddivisione in metà precise le hai solo con double buffer, con il triple hai 59.58.57.56 etc quindi non serve avere un refresh altissimo se poi devi usare il vsync per non vedere il tearing, discorso diverso se non lo usi ( il vsync)
Gringo [ITF]19 Giugno 2022, 10:52 #18
@29Leonardo

Nessuno dice che non ci siano miglioramenti, ma come per l'Udito dove il Classico CD è insufficiente, servirebbero almeno minimo 18 Bit e si lavora ancora a 16.. per l'utenza casalinga, e una spreco per esempio però campionare a 32Bit e 200Khz, purchè tu non sia un Delfino e assolutamente inutile.

i 580hz non li vede nemmeno una Mosca, che poi tecnicamente si possa arrivare a 1024hz con 1048FPS .... Anche se sei NINJA non potrai sfruttarli, tanto che serve il MOVIOLA dei Slow Motion guys per poter documentare le differenze.
StylezZz`19 Giugno 2022, 10:53 #19
Originariamente inviato da: 29Leonardo
Facili battute a parte un monitor con un alto refresh è sempre meglio di un monitor con valori inferiori, inoltre questo genere di pannelli è esclusivamente dedicato all'ambito degli e-sport dove anche vedere un pelo sbucare 1ms prima dell'avversario fa la differenza.

Inutile darlo in pasto a chi oggi sostiene ancora panzanate dell'occhio che non vede oltre i 24fps o chi realisticamente non riesce a percepire nemmeno la differenza tra meno di 60, 60 e 120 figuriamoci dai 120 in poi.

Che poi 540hz mi sembrano veramente eccessivi non ci piove, però per dire la differenza tra un monitor a 144 e uno da 240 se vi spaccate di cs-go dopo un pò la notate


Esatto, ma d'altronde certi ragionamenti si facevano pure all'epoca dei primi 120hz dove ''un 60hz bastava e avanzava''
Gringo [ITF]19 Giugno 2022, 13:26 #20
La differenza la si vedeva anche nel 2D con i giochi Amiga

da 25fps a 50hz a 60fps a 60hz..... e che se per poter mostrale la differenza sei costretto al Moviola e poi la demo e sempre la stessa..... e logico.

Comunque tanto son i monitor che acquisteranno Ninja e Affini quindi un bel 7000€ e siamo apposto.... :3

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