AUO lavora su un monitor a 540 Hz, ma la 3090 Ti non basta

Stando a quanto riportato su MyDrivers, AUO azienda taiwanese che sviluppa display per diversi settori, sarebbe a lavoro su un monitor e-Sport con frequenza di aggiornamento a 540 Hz. Sfortunatamente, però, neanche una RTX 3090 riuscirebbe a stare al passo.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 17 Giugno 2022, alle 18:31 nel canale Periferiche
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi vorrà un manuale di magia occulta ...
Dove servono? Dei monitor a 540Hz??
Già.. DOVE SERVONO?
Già.. DOVE SERVONO?
.... penso nei Notebook da Gioco ma con la scritta Pro, vedi l'articolo ....
.... comunque quella frequenza e ancora bassa, servono più herz!
.... o gli youtubers si incazzano !
Idem consumo e % di uso della GPU
Idem velocità delle ventole a palla.
È l'idea che avevo. Un altro possibile vantaggio è che con VSync standard (non variabile) la sincronia dovrebbe avvenire ad un numero maggiore di frequenze.
Ad esempio, con un monitor a 60 Hz sarà a 60, 30, 20 ... Hz.
Con uno a 540 Hz:
[code]
1 540.0
2 270.0
3 180.0
4 135.0
5 108.0
6 90.0
7 77.1
8 67.5
9 60.0
10 54.0
11 49.1
12 45.0
13 41.5
14 38.6
15 36.0
16 33.8
17 31.8
18 30.0
19 28.4
20 27.0
21 25.7
22 24.5
23 23.5
24 22.5
...
[/code]
Inutile darlo in pasto a chi oggi sostiene ancora panzanate dell'occhio che non vede oltre i 24fps o chi realisticamente non riesce a percepire nemmeno la differenza tra meno di 60, 60 e 120 figuriamoci dai 120 in poi.
Che poi 540hz mi sembrano veramente eccessivi non ci piove, però per dire la differenza tra un monitor a 144 e uno da 240 se vi spaccate di cs-go dopo un pò la notate.
Ad esempio, con un monitor a 60 Hz sarà a 60, 30, 20 ... Hz.
Quella suddivisione in metà precise le hai solo con double buffer, con il triple hai 59.58.57.56 etc quindi non serve avere un refresh altissimo se poi devi usare il vsync per non vedere il tearing, discorso diverso se non lo usi ( il vsync)
Nessuno dice che non ci siano miglioramenti, ma come per l'Udito dove il Classico CD è insufficiente, servirebbero almeno minimo 18 Bit e si lavora ancora a 16.. per l'utenza casalinga, e una spreco per esempio però campionare a 32Bit e 200Khz, purchè tu non sia un Delfino e assolutamente inutile.
i 580hz non li vede nemmeno una Mosca, che poi tecnicamente si possa arrivare a 1024hz con 1048FPS .... Anche se sei NINJA non potrai sfruttarli, tanto che serve il MOVIOLA dei Slow Motion guys per poter documentare le differenze.
Inutile darlo in pasto a chi oggi sostiene ancora panzanate dell'occhio che non vede oltre i 24fps o chi realisticamente non riesce a percepire nemmeno la differenza tra meno di 60, 60 e 120 figuriamoci dai 120 in poi.
Che poi 540hz mi sembrano veramente eccessivi non ci piove, però per dire la differenza tra un monitor a 144 e uno da 240 se vi spaccate di cs-go dopo un pò la notate
Esatto, ma d'altronde certi ragionamenti si facevano pure all'epoca dei primi 120hz dove ''un 60hz bastava e avanzava''
da 25fps a 50hz a 60fps a 60hz..... e che se per poter mostrale la differenza sei costretto al Moviola e poi la demo e sempre la stessa..... e logico.
Comunque tanto son i monitor che acquisteranno Ninja e Affini quindi un bel 7000€ e siamo apposto.... :3
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".