Asus, monitor LCD PW201 da 20,1 pollici con webcam

Asus, monitor LCD PW201 da 20,1 pollici con webcam

Asus commecializza un interessante pannello da 20,1 pollici,presentato in occasione del CeBIT, con webcam integrata

di pubblicata il , alle 08:58 nel canale Periferiche
ASUS
 

Mostrato in anteprima in occasione del CeBIT 2006 di Hannover, è giunta l'ora della commercializzazione per il monitor LCD PW201 di Asus, dotato di caratteristiche interessanti. Oltre a vantare una risoluzione di 1680x1050 pixel su una diagonale di 20,1 pollici, il pannello incorpora una webcam orientabile da ben 1,3 Mpixel, seguendo il trend già visto nei PC portatili di fascia alta.

Di una certa rilevanza inoltre le connessioni possibili: DVI-D, D-SUB VGA, Composita, S-Video e Component (YPbPr), attraverso le quali è possibile collegare il pannello ad un gran numero di apparecchi. Completa la panoramica sull'apparecchio il rapporto di contrasto dichiarato di 800:1, il tempo di risposta di 8 ms, l'integrazione di diffusori acustici e la possibilità di sfruttare il monitor anche in verticale. Nessuna indicazione purtroppo per il prezzo, atteso comunque a breve.

Fonte: Asus

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matteo198608 Maggio 2006, 09:16 #1
Ma degli OLED non si sa nulla? Sono anni che continuo ad aspettare...
vincino08 Maggio 2006, 09:34 #2
800:1 di contrasto nn mi sembra un valore eccezionale.
ErminioF08 Maggio 2006, 09:35 #3
Aspetta e spera...tecnologie alternative sono pronte da un po' (vedi sed per esempio) ma non escono sul mercato perchè sugli lcd hanno investito molto e ce li propineranno ancora per parecchio, pur avendo la possibilità di far uscire dispositivi migliori e a minor costo (ma per loro minor margine) :|
Questa è la tecnologia al servizio dei $
sidewinder08 Maggio 2006, 09:48 #4
finalmente un altro monitor wide per desktop cosi ho una maggore scelta.
DevilsAdvocate08 Maggio 2006, 09:53 #5
Originariamente inviato da: matteo1986
Ma degli OLED non si sa nulla? Sono anni che continuo ad aspettare...


Siamo ancora ai prototipi, sembra siano in grado di costruire schermi OLED anche di grandi
dimensioni ma questi hanno un MTBF basso (in pratica reggono poco e dopo 2-3 si rompono
per usura)
Pistolpete08 Maggio 2006, 10:02 #6
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showt...ge=92&pp=20
a metà pagina si parla di Oled.
Sony ha iniziato la produzione di schermi con diagonale da 10" e superiore.
Gibbus08 Maggio 2006, 10:26 #7
Beh, sentite... non so voi, ma io mi sono rotto di questi monitor LCD con una risoluzione non all'altezza della dimensione dello schermo.

Con un 20 pollici 16/10 avrebbero dovuto darci almeno la 1920x1200, se non addirittura 2048x1280...

Per non parlare dei monitor da 19 pollici: la maggior parte tutti a 1280x1024, che è la tipica risoluzione da CRT per monitor dalla stessa dimensione. Pochissimi a 1600x1200 -> la loro giusta risoluzione
Aristocrat7408 Maggio 2006, 11:03 #8
Originariamente inviato da: Gibbus
Beh, sentite... non so voi, ma io mi sono rotto di questi monitor LCD con una risoluzione non all'altezza della dimensione dello schermo.

Con un 20 pollici 16/10 avrebbero dovuto darci almeno la 1920x1200, se non addirittura 2048x1280...

Per non parlare dei monitor da 19 pollici: la maggior parte tutti a 1280x1024, che è la tipica risoluzione da CRT per monitor dalla stessa dimensione. Pochissimi a 1600x1200 -> la loro giusta risoluzione



ma l hai mai visto un monitor 20 pollici LCD wide ?

gia con una risoluzione di 1680, con un pixel pitch di 0.258 su un 20 pollici i caratteri sono piccoli..... figurati con una risoluzione di 1920

piu che altro bisogna vedere che pannello monta......
se è un TN come l asus da 19 pollici...
magilvia08 Maggio 2006, 11:12 #9
Per non parlare dei monitor da 19 pollici: la maggior parte tutti a 1280x1024, che è la tipica risoluzione da CRT per monitor dalla stessa dimensione. Pochissimi a 1600x1200 -> la loro giusta risoluzione

Già e poi per giocare avremmo bisogno di una scheda da 500 euro minimo. No grazie. Il mio 19" a 1280 è perfetto si legge caratteri grande e mi basta una scheda di medio livello.
bjt208 Maggio 2006, 11:28 #10
Tanti anni fa ordinammo un portatile Dell 15". Mi pare precision C810. Comunque era PIII 1 GHz, 512 MB di RAM e Geforce 2 GO 16 MB (tanto per dare una idea di quanti anni fa stiamo parlando). Schermo 15" da 1600x1200... E' vero: non si vede un caxxo. Ma a default. Se setti i caratteri grandi, si vede eccome!