AG324UX e AG274FZ, i nuovi monitor AGON PRO per i videogiocatori ad alto refresh rate: prezzi e caratteristiche
AGON by AOC ha presentato due nuovi monitor gaming: AG324UX è un 31,5" 4K con refresh rate a 144 Hz, mentre AG274FZ è un 27" Full HD che raggiunge i 260 Hz grazie all'overclock. Entrambi si basano su pannelli IPS e supportano le tecnologie di refresh rate variabile di AMD e NVIDIA.
di Manolo De Agostini pubblicata il 16 Settembre 2021, alle 16:01 nel canale PerifericheAgonAOC
AGON by AOC, tra i principali brand nel settore dei monitor gaming, ha presentato due nuovi modelli della linea AGON PRO che rispondono al nome di AG324UX e AG274FZ. Il primo, commercializzato a 1139 euro, è un display IPS da 31,5 pollici che raggiunge la risoluzione 4K e un refresh rate fino a 144 Hz. Tra le altre caratteristiche troviamo il tempo di risposta di 1 millisecondo GtG, il supporto VESA DisplayHDR400 e una copertura del 99,8% del gamut DCI-P3.
Cornici ridottissime su tre lati, due HDMI 2.1, una Display port 1.4 (DSC), un'uscita da 3,5 mm, speaker stereo da 8W con DTS e diverse USB, tra cui una USB C 3.2 che può ricaricare dispositivi fino a 90W, completano il quadro. Il monitor è certificato AMD FreeSync Premium Pro ed è NVIDIA G-Sync Compatible. In termini di funzionalità lo switch KVM integrato permette ai giocatori di usare una tastiera e un mouse per controllare due PC (ad esempio un desktop / un portatile o un PC in streaming).
Il monitor offre illuminazione RGB sia sul fronte che sul retro, oltre a un proiettore del logo AGON. Per quanto concerne l'ergonomia è possibile intervenire su altezza, orientamento, rotazione e angolazione mentre, tramite un telecomando cablato QuickSwitch incluso o il software G-Menu, destreggiarsi nell'OSD tra le varie opzioni tra cui Frame Counter e Dial Point (sovrapposizione del mirino).
AG274FZ è un 27 pollici IPS che abbina alla risoluzione Full HD a un refresh rate fino a 260 Hz in overclock. Venduto a 489 euro, il monitor ha molte caratteristiche del fratello maggiore, ma presenta due altoparlanti da 5W con DTS e un insieme di porte differente che contempla due HDMI 2.0, due DisplayPort 1.4 e un hub con quattro USB 3.2 Type A. Il pannello copre un gamut sRGB del 110,5% ed è anch'esso certificato VESA DisplayHDR 400 per un'elevata gamma dinamica.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCopertura DCI-P3 del 99.8% ? si si ci crediamo.
1139€ .... il pratica lo stesso prezzo circa dell'LG C1 48"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".