Acer, monitor 23,8 e 27 pollici della serie BE0 a cornice ridottissima in arrivo

Acer, monitor 23,8 e 27 pollici della serie BE0 a cornice ridottissima in arrivo

Interessante linea di monitor quella presentata da Acer poche ore fa; sotto il nome di BE0 troviamo prodotti interessanti che strizzano l'occhio al professionista, ma non solo. Questi display non sono solo curati esteticamente, ma ci hanno convinto dopo un primo contatto che merita approfondimento

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 00:25 nel canale Periferiche
Acer
 

Senza particolare enfasi Acer ha annunciato una nuova serie di monitor indicata dalla sigla BE0, caratterizzati da una cornice ridotta ai minimi termini. Vero che nel corso della conferenza annuale sono state presentate molte cose, ma a nostro parere questi monitor meritavano più spazio. La gamma prevede due modelli da 23,8 e 27 pollici, rispettivmente dotati di risoluzione 1920x1080 pixel e 2560x1440 pixel, tecnologia IPS e finitura opaca.

L'angolo di visione dichiarato è di 178° su entrambi gli assi, mentre la copertura colore è del 100% nello spazio colore sRGB. Integrati troviamo due altoparlanti ma anche 2 HDMI, DisplayPort, MiniDisplayPort, DisplayPort out e 5 USB 3.0. La luminanza dichiarata è di 250cd/m2 per il modello da 23,8 pollici, che sale a 350cd/m2 per quello da 27 pollici.

Abbiamo avuto modo di utilizzare la postazione in cui erano esposti questi monitor e l'impressione è stata di quelle positive, oltre quello che ci si aspettava. L'idea è quella di un monitor destinato ad un pubblico esigente, e gioca molto a favore l'estetica zero frame che annulla praticamente la cornice. Oltre a questo la qualità così a occhio ci è sembrata elevata.

La cornice del monitor è davvero sottilissima, sebbene un po' di nero rimanga sempre perché il pannello non arriva a filo con i pixel disponibili. Purtroppo non abbiamo saputo nulla su disponibilità e prezzo (vi faremo sapere al più presto), ma il prodotto ci ha incuriosito e non mancheremo di chiederne uno in prova per confermare o smentire la fondatezza delle nostre impressioni, decisamente positive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraquar22 Aprile 2016, 09:29 #1
Avessero una diagonale decente sarebbero ottimi per soluzioni triplo monitor
Metallurgico22 Aprile 2016, 10:49 #2
Originariamente inviato da: fraquar
Avessero una diagonale decente sarebbero ottimi per soluzioni triplo monitor


Sono da 24 e da 27 pollici. Cosa intendi per diagonale decente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^