Pirati dei Caraibi 5: in mano ai pirati, che chiedono riscatto in Bitcoin a Disney

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, il cui debutto nelle sale cinematografiche è previsto nella prossima settimana, è già in mano ai pirati
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2017, alle 14:31 nel canale MultimediaDisney
Un gruppo di hacker fa sapere di essere entrato in possesso del film integrale Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, il cui debutto nelle sale cinematografiche è previsto su scala internazionale la prossima settimana. Hanno chiesto a Disney il pagamento di un riscatto in Bitcoin: se non arriva per tempo il film sarà diffuso online tramite i circuiti pirata, secondo quanto riportano The Hollywood Reporter e Deadline.
Non ci sono però prove concrete che il furto sia effettivamente avvenuto, anche se un caso molto simile era capitato nelle scorse settimane alla nuova stagione della serie televisiva Orange is the New Black. Anche in quel caso gli hacker richiedevano il pagamento di un riscatto, negato però da Netflix, il che ha portato alla diffusione non autorizzata dello show televisivo.
Gli hacker del nuovo film Disney richiederebbero una "considerevole quantità di denaro", secondo quanto riporta Deadline. Il pagamento in Bitcoin, inoltre, renderebbe molto difficile risalire ai responsabili. Se non arriverà secondo le tempistiche imposte dagli hacker, questi rilasceranno il film una sequenza dopo l'altra. Disney, d'altronde, ha già riferito di non voler pagare e ha iniziato a lavorare con l'FBI per bloccare l'iniziativa degli hacker.
Un attacco molto simile a quello attuale era stato perpetrato alla Lionsgate nel caso del film I Mercenari 3 del 2014. Dopo il rilascio nelle sale, I Mercenari 3, già disponibile online, fece registrare performance al botteghino molto deludenti.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...in realtà se non usciva sui siti pirata avrebbero fatto anche meno e rischiato di essere linciati da chi aveva un biglietto pagante.
così invece hanno dato la possibilità di previsionare la cosa, facendo andare al cinema solo a chi piaceva...
insomma... in un certo senso se la sono scampata, su quel flop.
io spero che li rintracciano...
non sono contro la pirateria, ma sulle prime visioni ci dev'essere il giusto guadagno per il lavoro fatto... sono contro la questione dei diritti d'autore ad oltranza su prodotti che chiamare arte non ha senso.
10 anni son piu' che sufficienti per rifarsi delle spese e sfruttare il merchandising.
giusto, anche perche' le "anteprime" che si trovano di solito fanno voltare lo stomaco sia in audio che video, non capisco come diavolo facciano a vedersi un film cosi.bah!!
Da quando ha preso piede il digitale 2K in poi, secondo me, le release pirata sono praticamente uguali al film proiettato in sala (salvo perdita di dati dovuta ad eventuale compressione).
Cavolo mi sa che mi son perso il 4 allora...
Cò,sò,dòmdà,àdàdd
i primi 3 mi sono piaciuti il quarto uno schifo e penso che questo sarà uguale al 4 quindi per me non cambia niente dato che avevo già intenzione di non andare a vederlo al cinema
Cavolo mi sa che mi son perso il 4 allora...
io preferisco ampiamente il quarto rispetto ai primi 3
sarà che non amo le storie troppo allungate, almeno nel 4 racconta una storia che inizia e finisce con il film
sarà che non amo le storie troppo allungate, almeno nel 4 racconta una storia che inizia e finisce con il film
allora non è meglio il primo a questo punto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".