Il partito dei pirati si fa largo anche in Germania

Il partito dei pirati si fa largo anche in Germania

Il partito dei pirati raccoglie l'8,5% dei voti in Germania, entrando ufficialmente nel consiglio regionale

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Multimedia
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stargazer19 Settembre 2011, 12:05 #11
Originariamente inviato da: corvazo
Potete gentilemente ripostare il link sulla mega condanna USA letta pochi giorni fa relativa sempre ai torrent?

Non ho mai capito a cosa serve guardare con preoccupazione gli altri paesi, quando quel che si fa da noi è peggio visto il modello ispirato è quello cinese
http://www.fulviosarzana.it/blog/il...-film-e-musica/

E' come se in italia si preoccupano più a fornire lavoro a non italiani e la nostra gente viene lasciata in balia di se stessa perché non considerata più competitiva dopo averla educata per decenni ignorante

Certo che sono strani questi italiani
birmarco19 Settembre 2011, 12:38 #12
Originariamente inviato da: fabri85
MA BASTAAAAAAAA

sapete solo frignare in questo blog? ogni notizia con un po di politica ripetete sempre le solite cose... labri, buffoni, prostitute, tanto l'italia è cosi... ma sapete solo frignare? siete allo stesso livello di chi governa.

cazzi vostri io in italia non ci torno


Tutto bene?
polkaris19 Settembre 2011, 12:50 #13
"La crescita del partito è esplosa nel corso del 2009 durante un dibattito politico nazionale circa il blocco di siti contenenti materiale pedografico su internet."

Però è giusto bloccare questi siti! Forse il dibattito si riferiva al blocco di altri siti...o no?
emanuele8319 Settembre 2011, 13:26 #14
Originariamente inviato da: alexdal
Piu' che partito dei Pirati e' il partito dei "Non ho le idee chiare e voto al piu' strano"
Ad ogni elezione c'e' un 10% che vota di volta in volta i partiti piu' estremisti (dx e sx) o bizzarri o assurdi o dell'onda della moda (vedi verdi o pseudo ecologisti: che della natura non hanno proprio a nulla a che fare, niente scienza o animali e foreste: ma solo un contro il progresso e la tecnologia)

Se qualc'uno diceva che il tatuaggio era vietato: il 10% voterebbe il partito del tatuaggio libero.

ma potrebbe essere qualsiasi cosa


Falso. Vivo a Berlino da piu di due anni e posso dire di cominciare a conoscere i tedeschi ed i berlinesi in particolare. A parte il fatto che il sottotitolo è fuorviante (si parla del Bundesland di Berlino, detta così pare che abbiano avuto accesso al parlamento tedesco)

http://www.morgenpost.de/berlin-akt...swahl-2011.html

come potete notare dai numeri le elezioni di Berlino hanno visto una flessione di SPD e che Die Linke, che l'FDP (che nel 2009 raggiungeva l'8%) possiamo suddividere i voti dell'fdp (-5.8%) verso i verdi (questa si che è moda, avreste dovuto vedere quanto ha influito fukushima sulla campagna elettorale) e verso il CDU (+2.1%) Attenzione che l'elettorato FDP è borghese e si sposta come il vento tra CDU e Grune (verdi) e che i verdi tedeschi non sono necessariamente di sinistra, infatti non è ddettoc he siano al governo con l'spd a Berlino. I pirati, dal canto loro hanno rosicchiato voti soprattutto a sinistra (di linke -1.7% e agli elettori scontenti dell'SPD) poi , certo ci saranno stati anche quellic he hannpo votato per la moda del momento, rimane comunque un voto espressione di un malcontento verso la politica conservativa che anche qui in germania si sente, e parecchio. i problemi all'est (ex comunista) dove una politica di solidarietà sociale non degna del passato regime socialista, ha portato la gente delle campagne a fare crescere il movimento NPD (nazi), differenze culturali tra est (al palo) ed ovest (locomotiva d'europa) che portano a squilibri sia di reddito che di salari che di disoccupazione nonché inflazione, stanno indirizzando l'elettorato, anche qui in Germania a cercare nuove strade, ed i Pirati, si sono dimostrati, perlomeno a Berlino (con tutte le peculiarità di questa bellissima città una alternativa valida per gi elettori tedeschi. sfortunatamente mancano ancora 2 anni alle elzioni nazionali e le cose possono ancora cambiare, e di molto.
emanuele8319 Settembre 2011, 13:39 #15
Originariamente inviato da: polkaris
"La crescita del partito è esplosa nel corso del 2009 durante un dibattito politico nazionale circa il blocco di siti contenenti materiale pedografico su internet."

Però è giusto bloccare questi siti! Forse il dibattito si riferiva al blocco di altri siti...o no?


Altro grosso errore dic hi ha scritto la notizia. http://de.wikipedia.org/wiki/Piratenpartei_Deutschland usate google translate per leggere il trafiletto.

in ogni caso i pirati hanno dato asilo ad un esponenete SPD trovato in possesso di materiale pedopornografico perchè semplicemente inoocente fino alla lettura della sentenza. Joerg Tauss ,poi condannato, è stato costretto a lasciare il partito nel 2010 (sebbene si attenda l'appello)
Ligos19 Settembre 2011, 20:10 #16
Originariamente inviato da: fabri85
MA BASTAAAAAAAA



cazzi vostri io in italia non ci torno





Io aggiungerei: non ci sono più le mezze stagioni.
emanuele8319 Settembre 2011, 20:12 #17
Originariamente inviato da: Ligos
Io aggiungerei: non ci sono più le mezze stagioni.


Ah, dio è morto.
argent8819 Settembre 2011, 20:33 #18
e nemmeno io mi sento molto bene.
aureliovola20 Settembre 2011, 09:19 #19
Prima di parlare a casaccio date un'occhiata al loro programma politico. Chiaro, limpido ed in gran parte condivisibile.
In Italia non avremo mai una classe politica così giovane e INFORMATA.
Questi "pirati" parlano di open access nella pubblica amministrazione,di revisione delle leggi sui diritti d'autore, di controllo informatico dei poteri pubblici da parte dei cittadini, di libera conoscenza nel campo della ricerca (quando noi riusciamo ancora a farci dire dai !!sacerdoti!! cosa è giusto sperimentare o meno).
Sono sicuro che nessun nostro parlamentare attuale potrebbe capire fino in fondo anche solo un thread di questo Forum.
In realtà dubito che saprebbe anche solo dire cosa sia un thread.

http://wiki.piratenpartei.de/Parteiprogramm/englisch

Forse sarebbe meglio pensare che anche grazie alla Politica noi siamo qui a parlare liberamente di tecnologia e dei suoi utilizzi. Il giorno in cui vieteranno di scrivere nei forum/blog/etc. senza il titolo di pubblicista o giornalista (e ci hanno già provato una volta) poi non vi potrete lamentare con nessuno in nessun forum. Potrete farlo al bar,dove sarete sicuri di essere capiti?

Riflettete gente.
emanuele8320 Settembre 2011, 11:04 #20

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^