Ecco il nuovo logo di Netflix, ma non sostituirà definitivamente quello attuale

Netflix annuncia un nuovo logo, un'icona che verrà utilizzata sulle app mobile e sui social network. Differentemente da come si è pensato in un primo momento non sostituirà il logo attuale
di Nino Grasso pubblicata il 21 Giugno 2016, alle 11:01 nel canale MultimediaNetflix
Nelle scorse ore Netflix ha mostrato un nuovo logo caratterizzato da un design del tutto nuovo. Non sostituirà l'attuale e celebre logo che riproduce per intero la scritta Netflix, ma verrà utilizzato principalmente sui canali social della società e sulle app mobile. Nel nuovo logo troviamo solo l'iniziale "N" con una leggera curvatura che ricorda quella del logo attuale. Cambia lo stile, con la lettera N che si tinge di rosso con un pattern volto a richiamare l'immagine del red carpet.
Mostrato inizialmente su Facebook, il nuovo logo potrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo percorso stilistico per Netflix, anche se ad oggi la società smentisce ogni speculazione sull'argomento: "Stiamo introducendo un nuovo elemento nel nostro brand con un'icona con la sola iniziale N", ha dichiarato alla stampa internazionale la società. "Il logo Netflix attuale rimarrà, e inizieremo solamente ad incorporare l'icona nelle nostre app mobile insieme ad altre integrazioni nel prossimo futuro".
La nuova N rossa sarà l'icona distintiva del servizio in moltissimi posti: sarà utilizzata principalmente sulle applicazioni per smartphone e su tutte le applicazioni orientate verticalmente o dove si prediligono contenuti con formato quadrato (parecchi social quindi). Non è la prima volta che Netflix cambia stile e, anche se si tratta solo di un'icona (almeno al momento), il taglio con il design attuale è abbastanza netto. Il primo cambiamento arrivava due anni fa, nel 2014.
Logo tradizionale
Allora Netflix si allontanava dal logo pensato per l'era dei DVD introducendo un logo più minimalista. Gli utenti accoglievano la novità con un po' di scetticismo e malcontento e, naturalmente, anche il nuovo logo presentato nelle scorse ore ha avuto un riscontro particolarmente simile, con utenti meno soddisfatti del previsto. La nuova N diventerà certamente l'icona delle applicazioni mobile su iOS e Android, ma è probabile che la vedremo sempre più spesso all'interno del servizio.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon sono piu' competitivi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".