Ecco il nuovo logo di Netflix, ma non sostituirà definitivamente quello attuale

Ecco il nuovo logo di Netflix, ma non sostituirà definitivamente quello attuale

Netflix annuncia un nuovo logo, un'icona che verrà utilizzata sulle app mobile e sui social network. Differentemente da come si è pensato in un primo momento non sostituirà il logo attuale

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Multimedia
Netflix
 

Nelle scorse ore Netflix ha mostrato un nuovo logo caratterizzato da un design del tutto nuovo. Non sostituirà l'attuale e celebre logo che riproduce per intero la scritta Netflix, ma verrà utilizzato principalmente sui canali social della società e sulle app mobile. Nel nuovo logo troviamo solo l'iniziale "N" con una leggera curvatura che ricorda quella del logo attuale. Cambia lo stile, con la lettera N che si tinge di rosso con un pattern volto a richiamare l'immagine del red carpet.

Netflix, nuova icona

Mostrato inizialmente su Facebook, il nuovo logo potrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo percorso stilistico per Netflix, anche se ad oggi la società smentisce ogni speculazione sull'argomento: "Stiamo introducendo un nuovo elemento nel nostro brand con un'icona con la sola iniziale N", ha dichiarato alla stampa internazionale la società. "Il logo Netflix attuale rimarrà, e inizieremo solamente ad incorporare l'icona nelle nostre app mobile insieme ad altre integrazioni nel prossimo futuro".

La nuova N rossa sarà l'icona distintiva del servizio in moltissimi posti: sarà utilizzata principalmente sulle applicazioni per smartphone e su tutte le applicazioni orientate verticalmente o dove si prediligono contenuti con formato quadrato (parecchi social quindi). Non è la prima volta che Netflix cambia stile e, anche se si tratta solo di un'icona (almeno al momento), il taglio con il design attuale è abbastanza netto. Il primo cambiamento arrivava due anni fa, nel 2014.

Netflix, logo
Logo tradizionale

Allora Netflix si allontanava dal logo pensato per l'era dei DVD introducendo un logo più minimalista. Gli utenti accoglievano la novità con un po' di scetticismo e malcontento e, naturalmente, anche il nuovo logo presentato nelle scorse ore ha avuto un riscontro particolarmente simile, con utenti meno soddisfatti del previsto. La nuova N diventerà certamente l'icona delle applicazioni mobile su iOS e Android, ma è probabile che la vedremo sempre più spesso all'interno del servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziobepi21 Giugno 2016, 11:35 #1
Questi stanno alla frutta,
non sono piu' competitivi
Pigr821 Giugno 2016, 12:05 #2
rispetto a cosa? skygo e premiumplay?
marcellinobono21 Giugno 2016, 12:11 #3
Questi pensano a cambiare logo, perchè non abilitano il 4K anche tramite browser
TheDarkAngel21 Giugno 2016, 12:24 #4
Bello è bello, certo che la rete ormai è la fogna di ogni frustrazione, sempre e solo a lamentarsi in modo becero.
FirePrince21 Giugno 2016, 13:56 #5
Mi piace; un passo in avanti rispetto a quello attuale
quiete21 Giugno 2016, 14:04 #6
tra un po' verrà assorbita così il cambio sarà più radicale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^