Dell interrompe la produzione di lettori mp3

Il leader mondiale nelle vendite di PC abbandona il mercato dei lettori multimediali portatili
di Alessandro Bordin pubblicata il 24 Agosto 2006, alle 16:48 nel canale MultimediaDell
Dovendo analizzare con una certa obiettività questo periodo, si può tranquillamente far notare come per Dell si siano visti tempi migliori. La leadership nel settore vendite PC a livello mondiale è solida, ma diverse sono le indicazioni di mercato che hanno fatto tornare Dell sui propri passi. E' il caso del settore dei lettori multimediali portatili, ora ufficialmente abbandonati da Dell in seguito a non esaltanti risultati e a margini risicati.
Esce quindi dai listini on-line del colosso statunitense il modello DJ Ditty, basato su memoria statica e di dimensioni molto ridotte, con buona probabilità di non farci più ritorno. Dell, come molte aziende del settore, ha proposto il proprio lettore multimedia portatile, ottenendo però un successo modesto o in ogni caso inferiore alle aspettative. Tali risultati hanno quindi portato alla decisione di abbandonare questo mercato, offrendo così a Dell la possibilità di investire maggiori risorse nel campo a lei più congeniale, ovvero la vendita di PC completi.
A darne la notizia è Dailytech, riprendendo un tam tam mediatico che prende di mira ancora una volta Dell. E' infatti di questi giorni la notizia di un richiamo di ben 4 milioni di batterie che equipaggiano acluni portatili Dell.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRiusciremo a farne a meno
Ma qualcuno li ha mai visti in giro?
Ma qualcuno li ha mai visti in giro?
no perchè DELL vende direttamente ai suoi clienti...quindi un non-fanboy DELL non potrà mai conoscere l'esistenza di questo lettore mp3...Nonstante cio', nemmeno io sapevo che producesse lettori mp3... ^^''
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".