Creative Zen Portable Media Center

Creative Zen Portable Media Center

Creative presenta al CES di Las Vegas un nuovo modello della già vasta gamma di lettori mp3 portatili ZEN, atteso per fine 2004

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Multimedia
Creative
 

Di seguito è riportata la press release di Creative, con il quale viene presentato il nuovo prodotto Creative Zen Portable Media Center, mostrtao per la prima volta nelle scorse settimane in occasione del CES di Las Vegas. Il lettore mp3 in questione è dotato di hard disk di grande capacità (almeno 20GB) e di un sistema operativo Microsoft dedivato all'intrattenimento digitale. Sarà disponibile dalla fine del 2004.

Creative Zen Portable Media Center: è questo il futuro dell’intrattenimento digitale

Milano, 20 gennaio 2004
Nel corso del Consumer Electronic Show 2004 di Las Vegas Creative ha presentato l’ultima novità per gli entusiasti del digital entertainment: Creative Zen Portable Media Center.

Erede del successo dei lettori di audio digitale di Creative, il nuovo dispositivo, compatto e portatile, apre una nuova era nel digital entertainment. La novità di casa Creative, che sarà in commercio a partire dalla fine del 2004, permetterà di avere sempre a disposizione centinaia di ore di video e migliaia di canzoni e di immagini.

Ed è proprio con un prototipo di Creative Zen Portable Media Center tra le mani che Bill Gates, il chairman di Microsoft, ha tenuto il suo intervento nel giorno di apertura del Consumer Electronic Show. Microsoft ha, infatti, realizzato un sistema operativo, Windows Mobile per Portable Media Center, dedicato ai lettori multimediali portatili e Creative ha progettato il primo prototipo funzionante basato su di esso.

Le caratteristiche che contraddistinguono la soluzione presentata da Creative sono un ampio display LCD, comandi intuitivi per una facile navigazione, connessione USB 2.0 e la tecnologia Smart Sync per un trasferimento dei contenuti veloce e immediato.

A testimonianza dell’accoglienza positiva che il pubblico specializzato ha riservato al nuovo annuncio, Creative Zen Portable Media Center ha vinto il premio TechTV “Best of CES” per la categoria Portable Audio and Video. Questo prestigioso premio è stato assegnato da una giuria composta da giornalisti del settore, che hanno scelto per ogni categoria i prodotti e le tecnologie più innovative presentate nel corso della manifestazione.
Lo scorso anno Creative aveva vinto il premio “Best of CES” per la categoria Home Audio con la tastiera Creative Prodikeys.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megabit21 Gennaio 2004, 10:32 #1
mah chissa quanto costerà... sono curioso.
oxota21 Gennaio 2004, 14:52 #2
Ho visto la presenatzione fatta direttamente da
Bil gates!
Ed e' veramente in oggetto moolto invitante!
Forse non si puo' considerare come un tascabile (visto che lo schermo e' abbastanza grande 16/9) ma si puo considerare come "portabile".A me visto xp emb montato su mi da' + l' impressionde di un pc "portabile" senza tastiera.
Vedremo
khaos21 Gennaio 2004, 15:57 #3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^