Creative PCMCIA SB Audigy 2 ZS per notebook

Creative presenta una scheda audio destinata ad un utilizzo su PC portatili per espanderne le potenzialità
di Alessandro Bordin pubblicata il 08 Ottobre 2004, alle 12:26 nel canale MultimediaCreative
Creative ha presentato la prima scheda audio della famiglia Sound Blaster su slot PCMCIA, ovviamente destinata al settore dei PC portatili. La PCMCIA Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook, questo il nome del modello, metterà a disposizione anche dei notebook la compatibilità sia con sistemi multicanale 5.1 e 7.1, sia una qualità del suono sicuramente superiore a quella ottenibile con i sistemi integrati.
Un esemplare funzionante è stato mostrato proprio ieri al World Cyber Games 2004 di San Francisco. L'evento scelto per la presentazione non è causale, in quanto Creative sottolinea l'importanza di tale soluzione in ambito gaming, poiché la nuova scheda è dotata di accelerazione hardware EAX 4.0 ADVANCED HD e 3D positional audio.
Confermate anche per questa particolare versione le caratteristiche proprie del modello interno PCI Audigy 2 ZS, così come la dotazione software.
Le vendite in volumi sono previste per novembre ed il prezzo indicativo stimato intorno ai 130 dollari USA. Rimane il dubbio di quanti potenziali clienti possa avere un simile prodotto; certo è che meglio avere un'opzione di scelta in più anche in settori così di nicchia.
Fonte: vr-zone
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero che le ultime parole della news vengano lette da tutti:
Terrac Cinergy 200 USB
cmq bella come idea, la vedrei bene sul mio 8600
non uscirà una versione più economica di questa scheda?
ero rimasto al 2.0........
trecca sai che significa 130$ in volumi? Credo che il prezzo si aggirerà sui 200€ al pubblico
150€ me la prendo io all'ingrosso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".